Rimuovere le applicazioni su Facebook

Per rimuovere le applicazioni su Facebook, dopo aver fatto il login, si deve cliccare sulla voce "Account" del menù in alto a destra, poi nel nuovo menù che appare su "Impostazioni della privacy", poi nella nuova pagina in basso a sinistra bisogna cliccare su "Modifica le tue impostazioni" sotto a "Applicazioni e siti Web" ed infine sul pulsante "Modifica impostazioni" della sezione "Applicazioni che usi".
Questa sezione, come avete visto, è abbastanza difficile da trovare e futuri aggiornamenti di Facebook potrebbero rendere diverso il percorso per raggiungerla. L'indirizzo della pagina dovrebbe rimanere sempre lo stesso, quindi, dopo aver fatto il login, potete cliccare direttamente qui.
Raggiunta questa pagina, per eliminare le applicazioni, dovete cliccare sulle varie "X" delle applicazioni che volete rimuovere e dare poi la conferma nella nuova finestra che si aprirà.

La procedura appena descritta permette di cancellare le applicazioni che abbiamo usato almeno una volta. Si possono anche bloccare le applicazioni usate dai nostri amici che riteniamo fastidiose.
Possiamo, per prima cosa, bloccare le applicazioni che i nostri amici utilizzano per pubblicare qualcosa sul nostro profilo. Per farlo basta cliccare sulla voce "Profilo" del menù in alto a destra, cercare il post pubblicato da un nostro amico con l'applicazione che si vuole bloccare e cliccare sulla "X" che apparirà passandoci sopra con il cursore del mouse. Nel menù che appare si deve cliccare su "Vuoi bloccare nome dell'applicazione..." e poi dare la conferma nella finestra che si aprirà.
Come ultima cosa, possiamo nascondere le applicazioni che i nostri amici utilizzano per pubblicare qualcosa sulla bacheca principale. Per farlo basta andare sulla pagina principale di Facebook, cercare il post pubblicato da un nostro amico con l'applicazione che si vuole nascondere e cliccare sulla "X" che apparirà passandoci sopra con il curso del mouse. Nel menù che appare di deve cliccare su "Nascondi tutti i post di nome dell'applicazione".

Guida scritta da il 11/04/2011.

comments powered by Disqus