Creare un tab IFrame per una pagina Facebook

I tab IFrame delle pagine Facebook permettono di incorporare delle pagine da siti esterni nella propria pagina su Facebook.
Per creare un tab IFrame si deve creare per prima cosa un'applicazione nella sezione Sviluppatori di Facebook.
Per farlo basta cliccare sul bottone "Crea applicazione". Nel modulo che si aprirà si deve inserire il nome dell'applicazione visualizzato dagli utenti, il namespace (un nome univoco), accettare le normative di Facebook e confermare.
A questo punto potrebbe essere necessario compilare un CAPTCHA e poi si avrà la possibilità di modificare e personalizzare la propria applicazione. In questa pagina si dovrà selezionare "Page Tab" sotto la voce "Select how your app integrates with Facebook" e compilare i campi "Page Tab Name" con il nome che si vuole dare al tab e "Page Tab URL" con l'indirizzo della pagina da includere.
Salvate le modifiche, si potrà includere l'applicazione appena creata nella propria pagina su Facebook. Per prima cosa si dovrà andare nella pagina dell'applicazione cliccando su "Vai alla pagina del profilo dell'applicazione" e poi si cliccherà su "Aggiungi alla mia Pagina" per selezionare la pagina in cui includere il tab IFrame.
A questo punto il tab IFrame è stato creato e inserito nella pagina Facebook ed è pronto ad essere personalizzato.

Guida scritta da il 27/11/2011.

comments powered by Disqus