LMO - Liga Manager Online: Guida all'installazione di LMO

Requisiti


PHP

Installazione


Per prima cosa bisogna scaricare il CMS dal sito ufficiale (Liga-Manager-Online.de). Una volta scaricata l'ultima versione disponibile, bisogna estrarne il contenuto e caricare tutto sul proprio sito (preferibilmente usando un client FTP).
Per far partire l'installazione bisogna recarsi all'indirizzo del proprio sito se si è caricato LMO nella root del proprio sito (es.: http://www.nomedelsito.com/) oppure bisogna recarsi all'indirizzo della cartella dove è stato caricato LMO (es.: http://www.nomedelsito.com/cartella/).
Apparirà una pagina in tedesco, cliccando sulle bandierine in basso si dovrebbe poter cambiar la lingua, ma non è così. Per cambiare la lingua in inglese dovrete aggiungere all'indirizzo che vi appare "?userlang=EN", se volete rimettere il tedesco al posto di "EN" mettete "DE" e per la versione francese utilizzate "FR". Questa guida continuerà con le pagine in inglese.
Scelta la lingua inglese, cliccate su "this link".
Vi apparirà una pagina con i vari CHMOD di alcuni file e cartelle. A questo punto potreste avere dei file o delle cartelle con il CHMOD errato. Potreste fare due cose, correggete il CHMOD tramite il vostro client FTP e poi continuate l'installazione premendo il pulsante "Proceed", oppure premere il pulsante "Proceed" e dare l'"OK".
A questo punto apparirà la schermata "Create cinfiguration file" che non dovrebbe darvi errori, cliccate sul pulsante "Proceed".
Adesso bisogna cancellare la cartella "install" o assegnargli CHMOD 000. Io vi consiglio di cancellarla.
Fatto questo potete decidere se andare su LMO cliccando sul link dopo la scritta "Link to LMO" e entrare nel pannello di amministrazione cliccando sul link dopo la scritta "Link to admin area" (username è "admin" e la password "lmo").
Se viene fuori un errore quando cliccate su uno di questi link, copiate i file "cfg.txt" e "lmo-auth.php", che sono nella cartella "install/config", in "config".

Guida scritta da il 18/06/2007.

comments powered by Disqus