Ad-Aware: Guida all'installazione


Per prima cosa bisogna scaricare il programma dal sito ufficiale (www.lavasoft.com); lo dovreste trovare alla voce "Products".
Fatta partire l'installazione, appare la prima schermata dove viene chiesto di chiudere tutti i programmi e dove viene spiegato che le versioni precedenti di Ad-Aware verranno automaticamente disinstallate. Letti poi i paragrafi relativi alla modalità di utilizzo del programma, si può cliccare sul pulsante "Next".
Nella seconda schermata c'è la licenza del software, per accettarla e continuare l'installazione bisogna selezionare "I accept the license agreement" e cliccare sul pulsante "Next".
Nella terza schermata bisogna scegliere chi potrà utilizzare il software. Nel campo "Full Name" ho scritto "Mattia" (il mio nome), ho lasciato vuoto il campo "Organization" e ho selezionato "Anyone who uses this computer", per fare in modo che tutti possano utilizzare Ad-Aware. Fatto questo bisogna cliccare sul pulsante "Next".
Nella quarta schermata si deve scegliere se continuare con l'installazione standard ("Standard installation"), che sarà più veloce e facile, o con quella avanzata ("Advanced installation"), con la quale si può personalizzare di più Ad-Aware. Scelto il tipo di installazione, bisogna cliccare sul pulsante "Next".

Standard installation


Nella quinta schermata bisogna scegliere in che cartella installare Ad-Aware. Per cambiarla basta cliccare sul pulsante "Browse" e scegliere la cartella.
Nella sesta schermata viene spiegato che si può utilizzare il pulsante "Back" per riscrivere le informazioni per l'installazione e che si può utilizzare il pulsante "Cancel" per uscire dall'installazione. Per continuare l'installazione si deve cliccare sul pulsante "Next".
Nella settima schermata viene installato Ad-Aware, cliccare sul pulsante "Cancel" per interrompere l'installazione. Potrebbe inoltre partire la disinstallazione della precedente versione di Ad-Aware (si consiglia di selezionare "Automatic", cliccare sul pulsante "Next" e poi sul pulsante "Finish").
Nell'ottava schermata viene spiegato che, se si ha una licenza di Ad-Aware, bisogna premere sul pulsante "Renew" della pagina principale di Ad-Aware. Per continuare l'installazione si deve cliccare sul pulsante "Next".
Nella nona schermata si deve cliccare sul pulsante "Finish" per concludere l'installazione.

Advanced installation


Nella quinta schermata bisogna scegliere se far partire Ad-Aware alla fine dell'installazione selezionando o meno "Start Ad-Aware 2007". Inoltre è possibile scegliere se far partire anche una scansione completa del computer ("Perform a full scan at start-up"), una scansione veloce del computer ("Perform a smart scan at start-up") o se non fare nessuna scansione ("Do not scan at star-up"). Scelto cosa fare dopo l'installazione, cliccare sul pulsante "Next".
Nella sesta schermata bisogna scegliere in che cartella installare Ad-Aware. Per cambiarla basta cliccare sul pulsante "Browse" e scegliere la cartella.
Nella settima schermata viene spiegato che si può utilizzare il pulsante "Back" per riscrivere le informazioni per l'installazione e che si può utilizzare il pulsante "Cancel" per uscire dall'installazione. Per continuare l'installazione si deve cliccare sul pulsante "Next".
Nell'ottava schermata viene installato Ad-Aware, cliccare sul pulsante "Cancel" per interrompere l'installazione. Potrebbe inoltre partire la disinstallazione della precedente versione di Ad-Aware (si consiglia di selezionare "Automatic", cliccare sul pulsante "Next" e poi sul pulsante "Finish").
Nella nona schermata viene spiegato che, se si ha una licenza di Ad-Aware, bisogna premere sul pulsante "Renew" della pagina principale di Ad-Aware. Per continuare l'installazione si deve cliccare sul pulsante "Next".
Nella decima schermata si deve cliccare sul pulsante "Finish" per concludere l'installazione.

Guida scritta da il 12/06/2007.

comments powered by Disqus