Numero di e-mail da leggere in GMail nell'icona del browser

Quando si naviga in Internet, molto spesso capita di tenere aperte molte schede del proprio browser e una di queste potrebbe essere quella del proprio account di GMail.
Per non dover ogni volta aprire il tab del browser relativo a GMail per controllare se ci sono nuove e-mail, si può utilizzare una funzione nata nei Labs di Google che si chiama "Icona messaggio da leggere". Questa funzione, se attivata, permette di vedere il numero di messaggi da leggere presenti nella "Posta in arrivo" dando un'occhiata rapida all'icona della scheda.
Per attivare questa funzione basta andare nelle impostazioni di GMail (dovreste trovare il link in alto a destra), cliccare sul tab "Labs" e inserire nel modulo di ricerca che apparirà "Icona messaggio da leggere". Se riuscite a trovare il Lab di cui vi ho parlato, potete attivarlo selezionando "Attiva" e cliccando sul bottone per salvare le modifiche.
Al momento in cui scrivo questa guida, questa funzionalità funziona soltanto con Google Chrome 6 o superiore e con Mozilla Firefox 2 o superiore.

Guida scritta da il 26/01/2011.

comments powered by Disqus