Modem & Router: Aggiornare il firmware di un router Netgear DG834PN

Collegate il router alla presa di corrente e collegatelo al vostro computer con il cavo Ethernet.
Per prima cosa bisogna controllare quale versione del firmware è effettivamente presente sul router. Per farlo basta andare all'indirizzo http://192.168.0.1/ e fare il login (l'username è admin e la password, se non l'avete mai cambiata è password). La pagina che si aprirà è quella dello "Stato del router" dove potrete leggere la versione del firmware installato.
A questo punto si può controllare l'ultima versione disponibile sulla pagina dedicata al modem sul sito ufficiale. Se l'ultima versione corrisponde a quella presente sul vostro router, potete finire di leggere questa guida, altrimenti scaricate il firmware.
Per aggiornare il firmware si deve cliccare su "Aggiornamento router" sotto la voce "Manutenzione" del menù a sinistra e poi scegliere il firmware appena scaricato cliccando sul tasto "Sfoglia" e caricarlo cliccando sul tasto "Carica". Inizierà l'aggiornamento che durerà qualche minuto. Alla fine dell'aggiornamento è consigliabile riavviare il router cliccando sulla voce "Diagnostica" sotto la voce "Manutenzione" del menù a sinistra e poi cliccare sul pulsante "Riavvia" a fianco della scritta "Riavvia il router".

Guida scritta da il 13/09/2008.

comments powered by Disqus