Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bloccare gli annunci di Italia-Programmi.net su AdSense
#1
Exclamation 
Poco fa ho notato che su un sito che gestisco usciva la pubblicità di Italia-Programmi.net nei banner di Google AdSense.
Questo sito è purtroppo noto perché alcuni utenti si sono registrati credendo di poter scaricare gratuitamente alcuni programmi. Infatti registrandosi a questo sito è possibile scaricare dei programmi che si trovano gratuitamente nei vari siti ufficiali, ma si è costretti a pagare una sorta di abbonamento. Per ulteriori informazioni, potete leggere il comunicato dell'ADUC.
Per fare in modo che non escano più nei miei banner di AdSense le pubblicità di Italia-Programmi.net, ho bloccato i suoi annunci nel mio pannello di controllo. L'operazione è abbastanza semplice:
  1. per prima cosa bisogna entrare nel pannello di amministrazione di Google AdSense;
  2. poi si deve cliccare sulla voce "Consenti e blocca annunci" del menù superiore;
  3. poi si deve cliccare sulla voce "URL inserzionisti" del menù a sinistra;
  4. nell'area di testo si deve scrivere italia-programmi.net e infine si deve cliccare sul bottone "Blocca URL".
Mattia!
Cita messaggio
#2
Adesso, la cosa che più mi chiedo è: Ma Google, non controlla mai gli annunci che gli inserzionisti inseriscono su AdWords? Cioè il programma più famoso e serio della storia del web earning mi va a finire così in basso. Si vede proprio che stanno soffrendo tantissimo per la crisi che c'è. Smile

Cita messaggio
#3
Google controlla gli annunci su AdWords, ma non penso che vengano controllati tutti a mano.
Non penso che questi annunci siano stati accettati per la crisi.
Mattia!
Cita messaggio
#4
Comunque da qualche anno Google AdSense ha cominciato a bannare centinaia di migliaia di acconti personali per i clicks fraudolenti che si ricevono ma io e moltissimi altri pensiamo che sia solo una scusa per non pagare. Al momento sul mio sito internet sto provando altri servizi internet che paghino anche su PayPal e credo siano tutte ottime alternative ad adsense. Almeno loro non bannano. Tutto ciò però non significa che google debba inserire questi annunci! Comunque grazie mille per la guida. Credo che dopo bloccherò anche io questi annunci sul mio account.
Cita messaggio
#5
Se uno va contro il regolamento di AdSense, è normale che venga bannato da Google. Se uno clicca sui propri banner pubblicitari, ruba dei soldi da Google e da chi ha pubblicato l'annuncio tramite AdWords e quindi è giusto che non lo si possa fare.
Per quanto riguarda gli annunci incriminati, penso che ci sia dietro qualche motivo per cui Google li mantiene. Sicuramente non vanno contro il regolamento di AdWords, altrimenti sarebbero stati eliminati.
Mattia!
Cita messaggio
#6
A questo punto, è meglio andarglielo a chiedere direttamente a Google perché lo fanno Smile

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)