Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
basi per cominciare a lavorare con html e php
#1
salve a tutti!!
è da qualche settimana che ho deciso di intraprendere un percorso difficile per la mia età (14 anni):
creare un sito web
io ne sono convinto, in quanto ho già creato una buona parte del sito con frontpage, ma vorrei creare
un'area privata, e per far questo so che ho bisogno di PHP.

allora vorrei iniziare un viaggio nel mondo di internet (HTML e PHP in particolare), e per far questo
ho solo bisogno dell'aiuto di veri esperti.

in poche parole non ho le basi per cominciare a consultare una guida HTML o PHP

potete aiutarmi?

grazie in anticipo
Cita messaggio
#2
Per prima cosa devi studiare delle guide. Un ottimo sito è HTML.it e la relativa sezione dedicata al PHP con le guide.
Ti lascio le guide che ti dovrebbero servire:
Il sito ufficiale di PHP è www.php.net e se hai bisogno di cercare qualcosa di preciso, lo puoi fare utilizzando il form che trovi in alto a destra.
Mattia!
Cita messaggio
#3
Anch'io vorrei imparare PHP anche per avere maggiori sbocchi professionali? Secondo voi è una buona scelta per un ragazzo (disoccupato) che vuole costruirsi una carriera?
Per iniziare sto studiando questa guida: http://www.mrwebmaster.it/php/guide/guida-php/
Mi sembra piuttosto semplice fino ad adesso (sono alla lezione n.3)... secondo voi può andare bene per cominciare?
Oppure è meglio un libro o un corso?

Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il forum
Cita messaggio
#4
(03/08/2014 22:42)Willy88 Ha scritto: Anch'io vorrei imparare PHP anche per avere maggiori sbocchi professionali? Secondo voi è una buona scelta per un ragazzo (disoccupato) che vuole costruirsi una carriera?
Per iniziare sto studiando questa guida: http://www.mrwebmaster.it/php/guide/guida-php/
Mi sembra piuttosto semplice fino ad adesso (sono alla lezione n.3)... secondo voi può andare bene per cominciare?
Oppure è meglio un libro o un corso?

Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il forum
Per quanto riguarda il lavoro, imparare a programmare in PHP sicuramente è un valore aggiunto che ti può aiutare a trovarlo.
La guida che hai trovato va bene per cominciare a programmare in PHP. Eventualmente quando hai finito puoi dare un'occhiata ai link delle guide che ho scritto nel mio messaggio precedente.
Se hai già un'infarinatura di programmazione, non dovresti aver bisogno di frequentare un corso per imparare PHP (per me è stato così).
Secondo me, il metodo migliore per imparare un un linguaggio di programmazione è fare qualcosa di pratico (naturalmente dopo aver imparato almeno le basi teoriche).
Mattia!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Phonegap: interrogare rubrica su smartphones da html Chandler 1 4.768 17/06/2014 12:50
Ultimo messaggio: Mattia
  Come creare una semplicissima pagina HTML! Naroku95 0 3.997 31/10/2011 13:48
Ultimo messaggio: Naroku95

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)