Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
creare template html per instbot phyton
Forse il problema è che lo script in Python non è velocissimo e il PHP deve aspettare che finisca di essere eseguito.
Se commentando la riga con exec lo script PHP ritorna a funzionare correttamente, allora il problema è questo.
Mattia!
Cita messaggio
intendi una cosa così?
Codice:
// Eseguo lo script dopo la creazione
exec('/var/www/vincisinstabot/web/'.
$username.'.py >> /var/www/vincisinstabot/web/'.$username.'.log 2>&1');
echo '<p>Creazione OK</p>';
Cita messaggio
Per commentare la riga, intendo inserire due slash davanti in modo da non eseguire quella parte di codice, ma mantenendola per non doverla riscrivere da capo (guida ai commenti in PHP).

Quindi dove c'è:
Codice PHP:
exec('percorso dello script in Python, ecc...'); 

Diventa:
Codice PHP:
//exec('percorso dello script in Python, ecc...'); 
Mattia!
Cita messaggio
Ho provato, ma mi dava errore nella pagina e lo script non veniva eseguito (forse il problema era nella parte di $username subito dopo exec):
Codice:
$username.'.py >> /var/www/vincisinstabot/web/'.$username.'.log 2>&1');
Ad ogni modo ho ripristinato lo script senza i commenti, provato a creare un bot, ed effettivamente mi ha dato il messaggio di "Creazione OK". I misteri...
Cita messaggio
Forse in alcune occasioni lo script in Python è più o meno lento.
Mattia!
Cita messaggio
Ciao Mattia,
se volessi temporaneamente bloccare l'esecuzione dei bot (che per adesso vanno in automatico, esattamente come volevo), cosa mi conviene fare? Secondo te basta intervnire sul file di cron (che edito e svuoto per il periodo in cui nn voglio eseguire i bot, per poi reincollare i cron corretti, e al riavvio dovrebbe funzionare di nuovo tutto correttamnte) oppure mi consigli un metodo differente?

Attendo tue, grazie
Chand
Cita messaggio
Sì, penso che la cosa migliore sia disabilitare i vari cron e poi riattivarli quando ti serviranno di nuovo.
Mattia!
Cita messaggio