Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[jQuery Flexslider] inserire slider in home page
#1
Ciao Mattia, 
dovrei inserire uno slider in questo sito, al posto della foto al centro della pagina (non fare caso alla grafica del sito che tanto non ho fatto io). Lo slider (che dovrebbe essere tale e quale a quello di fiorucci), dovrebbe essere largo 596x324. Come lo inserisco e come faccio a stabilire le immagini che deve mostrare??

Grazie
Cita messaggio
#2
Sull'home page del sito di Fiorucci viene utilizzato Flexslider, un plug-in di jQuery realizzato da WooThemes che permette di creare slider responsive.
Nella pagina di cui ti ho messo il link c'è sia il bottone per fare il download dello script che la spiegazione di come deve essere utilizzato.
Mattia!
Cita messaggio
#3
(27/10/2014 18:38)Mattia Ha scritto: Sull'home page del sito di Fiorucci viene utilizzato Flexslider, un plug-in di jQuery realizzato da WooThemes che permette di creare slider responsive.
Nella pagina di cui ti ho messo il link c'è sia il bottone per fare il download dello script che la spiegazione di come deve essere utilizzato.
ok, grazie mille! Sono riuscito a inserirlo correttamente, ma adesso vorrei ridimensionarlo nella dimensione corretta, ovvero 596x324. Cosa devo modificare?

Grazie

ho provato a sistemare lo slider nella index qui
Cita messaggio
#4
Basta che assegni la larghezza e l'altezza al div che contiene lo slider.
Il codice CSS sarà qualcosa simile a:
Codice:
.flexslider {
    width: 596px;
    height: 324px;
}
Mattia!
Cita messaggio
#5
applicando quek valore non è cambiato nulla, ho dunque modificato questo:
Codice:
.flexslider .slides img {
    width: 596px;
    height: 324px;
    display: block;}
E adesso le immagini sono delle silenzio corretti, ma resta il bianco dello slider che è quanto tutta la finestra...
Ho provato a modificare più cose, ma da nessuna parte trovo la larghezza da modificare.
Cita messaggio
#6
Io ho messo "flexbox" come nome della classe per fare un esempio.
Nel tuo caso devi mettere "flexslider" e il codice CSS che ho messo prima funziona correttamente.

P.S.: Ho modificato il codice CSS dell'esempio precedente con il nome corretto della classe.
Mattia!
Cita messaggio
#7
Perfetto! Ho risolto il problema della centratura usando il tag center prima del div.

Grazie
Cita messaggio
#8
Il tag center è deprecato. Ti consiglio di aggiungere margin-left e margin-right con il valore "auto" per centrare dei blocchi come i div.
Mattia!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [jQuery] Azione attivata dal clic Chandler 2 6.688 18/05/2012 19:33
Ultimo messaggio: Chandler
Exclamation Problema di visualizzazione pagina (animatedcollapse e jquery-1.4.3.min) turbogiangi 7 22.490 29/11/2010 09:07
Ultimo messaggio: Mattia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)