Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rettangolo che si espande con gallery
#1
Ciao Mattia, resuscito questo thread per chiederti se potresti consigliarmi come realizzare un effetto come questo video.
In pratica l'elemento, al click si allarga e diventa la base per una gallery...

Hai consigli??

Grazie

Chand
Cita messaggio
#2
Non ho capito se deve essere possibile trascinare l'angolo o semplicemente, cliccandoci sopra, il quadrato aumenta di dimensioni.
Mattia!
Cita messaggio
#3
la seconda che hai detto, al click aumentano le dimensioni del rettangolo (come effetto simile a quello che vedi nel video)
Cita messaggio
#4
Se utilizzi jQuery, puoi utilizzare il metodo animate.

Quindi il codice HTML è:
Codice:
<div id="rettangolo">Contenuto del rettangolo a cui potresti dare la larghezza e l'altezza iniziale via CSS</div>

Il codice JavaScript è:
Codice:
$(document).ready(function() {
    $('#rettangolo').click(function() {
        $(this).animate({
            'width': 600, // Nuovo valore della larghezza in pixel
            'height': 400 // Nuovo valore dell'altezza in pixel
        });
    });
});
Mattia!
Cita messaggio
#5
e per il fatto che diventi una gallery con lightbox ci possono essere problematiche?
Cita messaggio
#6
Puoi utilizzare il parametro complete che permette di eseguire una funzione quando l'animazione è stata completata. In questo caso verrà mostrata la gallery all'interno del rettangolo.

Quindi il codice HTML diventa:
Codice:
<div id="rettangolo"><div class="gallery" style="display:none;">Contenuto della gallery</div></div>

Il codice JavaScript diventa:
Codice:
$(document).ready(function() {
    $('#rettangolo').click(function() {
        $(this).animate({
            'width': 600, // Nuovo valore della larghezza in pixel
            'height': 400 // Nuovo valore dell'altezza in pixel
        }, {
            'complete': function() {
                $(this).find('.gallery').show();
            }
        });
    });
});
Mattia!
Cita messaggio
#7
Perfetto, allora provo e ti dico!
Intanto grazie mille

Notte
Cita messaggio
#8
Buongiorno! Allora, sembra che questo codice non vada bene per il mio caso purtroppo, perché la libreria aggancia il suo handler all'evento onClick del div in automatico all'inizializzazione della pagina.
Cita messaggio
#9
Non so che galleria utilizzi, ma, se si aggancia al clic sul div con l'id "rettangolo", dovresti poterlo agganciare al div con la classe "gallery".
Mattia!
Cita messaggio
#10
Ciao Mattia,
lo sviluppatore ha provato QUI a seguire le tue istruzioni, ma il problema è quello che vedi... secondo te quale può essere il problema??
Cita messaggio
#11
Qual è la galleria che non funziona? Ho provato un po' di box a caso e aprono tutti la lightbox.
Mattia!
Cita messaggio
#12
hai ragione, non ti ho spiegato bene...
sulla sez I MANGIARI clicca sull'elemento "solo vini naturali"
Cita messaggio
#13
Dà errore, perché prova ad aprire le immagini http://fancyapps.com/fancybox/demo/1_b.jpg, http://fancyapps.com/fancybox/demo/2_b.jpg e http://fancyapps.com/fancybox/demo/3_b.jpg che sono un server esterno.
Al posto delle immagini d'esempio inserisci delle immagini presenti sul sito.
Mattia!
Cita messaggio
#14
Ciao Mattia,
adesso come puoi vedere QUI non mi da più errore, ma in ogni caso la lightbox si apre a parte, mentre io vorrei che fosse lo stesso box che si allarga a diventare la lightbox/gallery... è possibile?
Cita messaggio
#15
Per prima cosa potresti provare a utilizzare il parametro parent che permette di impostare un elemento diverso rispetto al body in cui inserire la lightbox (documentazione).
Mattia!
Cita messaggio
#16
Mi dicono che col parent non funzia! Sad
Cita messaggio
#17
Allora devi cercare un'altra gallery che non sia una lightbox.
Mattia!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)