Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasferire blog wordpress da altervista a hosting a pagamento
#1
Ciao a tutti, è un po' che non capitavo sul forum... ma ho un problema e sto cercando di chiedere un po' aiuto in giro per trovare una soluzione decente... vi spiego: attualmente ho un mio blog su altervista con worpress... tuttavia ho deciso che è arrivato il momento di fare il grande salto e di comprare dominio ed hosting (spendendo poco possibilmente) per fare una cosa un po' più professionale.
Cercando e chiedendo in rete mi hanno suggerito una certa siteground che però: 1) non conosco e non ho mai sentito 2) non è un'azienda italiana 3) costa parecchio. Allora ho dato un occhiata ai soliti register e 1&1... ma non sono convinto che siano la soluzione giusta per il mio blog.
Leggendo questo articolo sembrerebbe che Aruba sia una buona soluzione ed anche una certa vHosting... Aruba la conosco... vHosting "no"...qualcuno ha avuto esperienze? potete consigliarmi.
Non voglio fare errori per poi trovarmi con un hosting sbagliato... la mia esigenza è un hosting ottimizzato per wordpress dove possibilmente c'è tutto già installato e pronto all'uso. Suggerimenti sono bene accetti. Grazie a tutti
Cita messaggio
#2
Cosa intendi per hosting ottimizzato per Wordpress con tutto già installato e pronto all'uso? Per Wordpress ti dovrebbe bastare avere un hosting preferibilmente Linux con PHP e MySQL.

Non ho mai utilizzato vHosting, quindi non so dirti nulla su questo hosting.
Ho provato Aruba e mi sembra che abbia un prezzo simile a Register. Personalmente tra i due preferisco Register.
Se vuoi spendere di meno, esistono Tophost (che è il servizio di hosting che ospita questo sito) che offre molto spazio, ma ha un'affidabilità minore, e Web4web che offre meno servizi, ma è più affidabile.

La scelta del tipo di hosting dipende, oltre che dal tipo di CMS che regge il sito, anche dalla sua grandezza e dal numero di visite che riceve.
Mattia!
Cita messaggio
#3
Ciao a tutti,
ecco a voi una guida interessante.
dariovignali.net/acquistare-hosting-e-dominio-wordpress/
Saluti a tutti.
idee regalo mai visti (idée cadeaux in francese o ideas para regalos in spagnolo)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [WordPress] Errore "editorScript" in Contact Form 7 Mattia 0 239 12/12/2022 12:25
Ultimo messaggio: Mattia
  [WordPress] Google XML Sitemap Generator e sitemap.xml vuota su TopHost Mattia 0 7.638 31/05/2012 10:57
Ultimo messaggio: Mattia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)