Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[PhpBB] Problema database su Servage
#1
Ho ricevuto il seguente messaggio da Servage, come si può risolvere?


Please reduce the logging in your database \'aaaaaaaa123456\'

Table \'phpbb_search_wordmatch\', size

We recommend for a fast databased web application the logging limit to 10.000 entries or 10MB

Please do this within 7 days, otherwise we have to suspend this database.
Cita messaggio
#2
La tabella "phpbb_search_wordmatch" è una delle tabelle che PhpBB utilizza per effettuare le ricerche più velocemente. Quella tabella facilmente supera le 10.000 righe e/o i 10 MB di grandezza.
Per fare in modo che non sia così grande, dovresti modificare il tipo di ricerca che utilizza PhpBB. Ecco come devi fare:
  1. entri nel pannello di amministrazione di PhpBB;
  2. nel menù in alto clicchi sulla voce "Manutenzione";
  3. nel menù a sinistra clicchi sulla voce "Indice di ricerca" sotto a "Database";
  4. clicca sul bottone "Crea Indice" sotto a "Fulltext mysql";
  5. clicca sul bottone "Cancella Indice" sotto a "Fulltext native";
  6. nel menù in alto clicchi sulla voce "Generale";
  7. nel menù a sinistra clicchi sulla voce "Motore di ricerca" sotto a "Configurazione server";
  8. nel menù a tendina "Cerca motore di ricerca" seleziona "Fulltext mysql" invece di "Fulltext native";
  9. clicca sul bottone "Invia" per salvare le impostazioni;
  10. a questo punto dovresti controllare nel database la grandezza delle tabelle e/o chiedere a quelli di Servage se adesso è tutto a posto.

In questo modo non dovresti più utilizzare la tabella "phpbb_search_wordmatch" (e altre tabelle) per effettuare le ricerche nel forum, ma delle funzionalità integrate di MySQL.
Mattia!
Cita messaggio
#3
Grazie!
Ora chiedo a Servage se ho risolto.
Cita messaggio
#4
Come al solito Servage ha un'assistenza "particolare"... tanto tempestivi quanto generici.
Mi hanno detto che se ho risolto non mi sospenderanno il database ma non mi sanno dire subito se ho risolto.

Bah!!!
Cita messaggio
#5
Prova ad accedere al database (dovresti aver la possibilità di farlo con PhpMyAdmin su Servage) e controlla la dimensione delle varie tabelle presenti.
Ho provato a verificare un sito dove ho installato PhpBB e le uniche tabelle che superano il MB di grandezza sono "phpbb_search_wordlist" e "phpbb_search_wordmatch", che tu dovresti avere vuote visto che non usi più quelle tabelle per la ricerca, e "phpbb_posts" che contiene tutti i messaggi presenti sul forum.
Mattia!
Cita messaggio
#6
Dopo aver fatto quello che mi dicevi sembra avessi risolto. Ora è tornato un problema.
Come posso risolvere?? HELP ME
Questo è il messaggio da Servage:



Again Database 'monsterxxxxxx' has caused high load on our server. Since the high load affects other customer on the same mysql server we needed to suspend your database. High load can be caused by plenty of reasons and is not depending on the database size. Please avoid for example

- recursive programming or scripting loops <<----!
- logging
- select * request
- rand command without options <<<---- this case!
- unclosed mysql connect

Example request(s):

monsterxxxxxx delayed entrys!
Cita messaggio
#7
Con la modifica che ti ho fatto fare, la ricerca nel forum è più pesante e penso che adesso sia questo il problema.
A questo punto non capisco se hai il forum più visitato al mondo o se il servizio di Servage è pessimo. Quante discussioni sono presenti sul forum? Stai utilizzando l'ultima versione di PhpBB?
Mattia!
Cita messaggio
#8
Non è l'ultima, è 3 versioni fa.
Il forum ha circa 600 visitatori unici al giorno con dei picchi che hanno sfiorato i 2.000 visitatori al giorno e circa 7.000 pagine visitate al giorno con picchi che sono arrivati a più di 15.000 pagine al giorno
Cita messaggio
#9
Da quello che ho capito Servage ti ha bloccato il database. Esiste un pacchetto superiore su Servage rispetto a quello che hai acquistato tu? La cosa migliore sarebbe quella di passare a un pacchetto superiore e a rimettere le impostazioni della ricerca come erano prima. Se non esiste un pacchetto superiore (soprattutto per quanto riguarda il database), credo che ti convenga scegliere un altro servizio di hosting, perché Servage mi sembra troppo restrittivo.
Mattia!
Cita messaggio
#10
Io ho chiesto del tempo per operare sul sito (quindi, se non l'hanno già fatto, dovrebbero togliermi la sospensione del database). C'è qualcosa che posso fare?
Cita messaggio
#11
Secondo me, la cosa migliore (se e quando ti riattiveranno il database) è quella di rimettere la ricerca come prima. Per farlo basta che rifai le operazioni che ti ho spiegato qui invertendo "Fulltext mysql" con "Fulltext native".
Fatto questo, dovresti chiedere a Servage (a meno che tu non lo sappia già) se esiste un modo per mantenere queste impostazioni per quanto riguarda il database scegliendo un pacchetto superiore. Se esiste questo pacchetto superiore, valuta il prezzo di questo upgrade ed eventualmente valuta la scelta di un altro hosting.
Mattia!
Cita messaggio
#12
Grazie.
Cita messaggio
#13
Ho rimesso la ricerca come e prima e, come mi anticipavi, dopo qualche giorno il problema si è ripresentato.

Ecco il nuovo messaggio di Servage, dopo avermi sospeso nuovamente il database.
Che posso fare?






Hello Gianluca,

Thank you for submitting a ticket.

As you know that your database monster693953 is suspended due to creating high load on our servers. we have already sent you notification in this regards and you can confirm using the following URL :

https://secure.servage.net/cp/support/notifications

Please note that as we are hosting your account on our shared servers if any high load occurred due to any account it will be get affected to another customers and to avoid such issues we have suspended your database.

It is requested to please make full audit of your database and please remove all the high loading scripts. If you are not able to do it you may contact your web developer in this regards. Also, go through the following steps in order to unsuspend your database :

>> Please avoid recursive programming or scripting loops, logging, select * request, rand command without options and unclosed mysql connect .

>>Clean up old cache or session entries, take a look in tables like 'watchdog' or '*_error_log' to find reported application errors like 404 or plugin errors.

>>Save only a limited amount of log files (e.g. 10.000 entries or 10 mb) in your database. We recommend to put such files directly into your webspace.

>>Don't save either pictures, PDF-files etc. in your database. Please save such data as files in the filesystem.

>>Don't use your database for multi-Blog or multi-Fora installations.

>>Protect your database-based webapplication (fora, guest books, comments etc.) from spam-bots or individual spamming.

Once you have make the corrective changes and removed the high loading scripts then please get back to us in order to unsuspend your database.

If you have any further questions then kindly get back to us.

Kind Regards
Oscar, Support
Servage Hosting
Cita messaggio
#14
L'unica altra soluzione che mi viene in mente per evitare problemi è di disattivare del tutto la ricerca nel forum. A me sembra che Servage sia un po' restrittivo e ripeto quello che ti ho scritto in precedenza:
Mattia Ha scritto:Fatto questo, dovresti chiedere a Servage (a meno che tu non lo sappia già) se esiste un modo per mantenere queste impostazioni per quanto riguarda il database scegliendo un pacchetto superiore. Se esiste questo pacchetto superiore, valuta il prezzo di questo upgrade ed eventualmente valuta la scelta di un altro hosting.
Mattia!
Cita messaggio
#15
Avevo dimenticato di scrivertelo.
E' una richiesta che ho già fatto a Servage ma non l'hanno proprio considerata, rispondendomi con quello che si legge due post sopra.
Cita messaggio
#16
Secondo me, hai tre possibilità:
  1. scegli un altro servizio di hosting;
  2. disabiliti la ricerca nel forum;
  3. provi a installare un altro forum.
Mattia!
Cita messaggio
#17
Le avventure con Servage non finiscono.
Ora il motivo della sospensione (non comunicata in anticipo ma "a sorpresa") è un sovraccarico dei loro server a causa del mio database e mi chiedono di evitare:
- recursive programming or scripting loops
- logging
- select * request
- rand command without options
- unclosed mysql connect

Cosa posso fare?
Io ho un forum con phpbb.

Grazie!

smilie
Cita messaggio
#18
Se hai solo un forum PhpBB e non hai altri script, puoi provare a fare qualche ottimizzazione.
Io non ne ho mai dovute fare, però c'è una discussione sul sito ufficiale da cui puoi prendere spunto: [3.0.x] Tweaks for large forums.
Mattia!
Cita messaggio
#19
Ciao Mattia,
ho fatto un'ottimizzazione delle tabelle del database ma dopo pochi giorni di nuovo sospensione del database.
Che posso fare? Mi puoi aiutare?
Ora l'e-mail con cui mi comunicano la sospensione del database riporta quanto segue:

Again and again Database has caused high load on our server. Since the high load affects other customer on the same mysql server we needed to suspend your database. High load can be caused by plenty of reasons and is not depending on the database size. Please avoid for example

- recursive programming or scripting loops
- logging
- select * request
- rand command without options
- unclosed mysql connect

Example request(s):
Delayed insert 452
Delayed insert 49
Delayed insert 25
Cita messaggio
#20
Visto che non danno degli esempi precisi è un po' difficile andare a modificare un software complesso come PhpBB.
Mattia!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mybb. problema login pannello admin giancarlo 1 8.408 19/11/2013 09:59
Ultimo messaggio: Mattia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)