Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perché hai votato per il M5S?
#1
Perché hai votato il MoVimento 5 Stelle? Erano gli unici che mi consigliavano di leccare le matite.
Per fare un governo con i vecchi partiti? Per fare un nuovo partito dove comanda solo uno (forse non è proprio una novità).
Per votare in Parlamento i meno peggio? Tenendo conto che i meno peggio sono comunque i migliori, così come i peggiori sono i meno meglio.
Per discutere con il pdmenoelle di programma quando quello del M5S è il suo esatto contrario? Già...
Per spartire poltrone e posti di comando a partire dalle presidenze di Camera e Senato? Bastano Copasir e commissione Rai, grazie.
Per autorizzare l'esproprio del Parlamento che, dopo un mese, non ha ancora nominato le commissioni? Basta occupare il Parlamento senza proporre disegni di legge.
Per fare la Tav, la Gronda e gli inceneritori di Bersani? Non esageriamo, mi basta l'inceneritore di Parma.
Per legittimare una classe dirigente che ha fatto fallire il Paese? C'è ancora tanto lavoro da fare, la Grecia è troppo lontana.
Per seppellire MPS sotto il tappeto pdimenoellnno, il più grosso scandalo finanziario della Repubblica? Quindi non "Abbiamo una banca", ma "Abbiamo due banche"?
Per delegare qualcuno a tuo posto e stare alla finestra e vedere l'effetto che fa? Chi era quello contro l'articolo 67 della Costituzione...
Per mantenere i finanziamenti elettorali ai partiti? Altrimenti come fanno i ricchi a fare politica con dei pezzenti intorno?
Per erogare i contributi diretti e indiretti ai giornali di propaganda che infettano il Paese?
Per mantenere il segreto su chi ha usufruito dello Scudo Fiscale? Non voglio sapere neanche chi ha società in Costarica.
Per non fare nessuna legge anti corruzione? Tipo quella proposta negli 8 punti del PD?
Per non fare nessuna legge contro il conflitto di interessi? Tipo quella proposta negli 8 punti del PD?
Per partecipare a riunioni extra parlamentari di 10 saggi che sono parte del problema? "Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema. Comprendi?" Jack Sparrow
Per non mandarli tutti a casa? Hai dimenticato di dire che sono tutti morti.
Per mantenere una televisione pubblica indecente e mantenuta dalle tasse degli italiani, controllata dai partiti e in perdita di 250 milioni di euro? E che fa vedere tutti i giorni al TG un esagitato che urla dal palco.
Per permettere l'ingresso nel Tribunale della Repubblica di Milano dei parlamentari del Pdl a difesa di Berlusconi, un atto inaudito non sanzionato dalle Istituzioni? Il problema è che li hanno fatti uscire dal tribunale.
Per vedere ogni giorno le solite facce degli esponenti dei partiti che hanno rovinato il Paese? Quel giovanotto di Beppe Grillo è nato nel 1948...
Se hai votato per il M5S anche soltanto per uno di questi punti, allora hai sbagliato voto. Mi dispiace. OK.
La prossima volta vota per un partito. Il Movimento 5 Stelle in realtà non esiste, come il cucchiaio di "Matrix".
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)