Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MyBB 2.0 - Novità & Annunci!
#1

Che cos'è MyBB 2.0?
- MyBB 2.0 è la nuova edizione di MyBB, successore della 1.6 che, secondo certe news dall'utente @caygri, la proprietaria di Provatoo.NET e sviluppatrice italiana di MyBB, dovrebbe uscire per metà Agosto 2012.

Quali sono le principali novità di MyBB 2.0?
- Questa nuova edizione sarà completamente scritta da 0 utilizzando due nuovi linguaggi web che necessitano Hosting con Supporto PERL per poter essere letti: parlo di Twig e YiiFramework!
Gli sviluppatori hanno scritto un nuovo sistema anti-spam pensato appositamente per eliminarlo completamente dal proprio forum web solo per MyBB 2.0 chiamato SpamNinja!
Un nuovo sistema di temi e plugins e i bottoni del forum in CSS quindi contenenti nel fila lingua. I temi e i plugins delle precedenti versioni di MyBB non saranno compatibili con la nuova edizione.
Search-Engine Friendly URLs già automatici grazie al fatto che il linguaggio di programmazione web Twig possiede questa proprietà.
Installazione dello script in un solo click, tutto a prova di stupidità!

Che cosa avrete bisogno per poter far funzionare MyBB 2.0? Come aggiornerò alla nuova edizione di MyBB?

Per far funzionare correttamente MyBB 2.0 sul vostro sito internet avrete bisogno di supporto PERL e i vari moduli pre-installati sul vostro hosting! I temi e i plugins delle vecchie versioni non sono compatibili assolutamente poiché il sistema sarà completamente differente.
Però da Dicembre in poi quando la tester edition esce per lo staff, il MyBB Team comincerà a sviluppare vari temi professionali e meno e plugins validissimi per il nuovo sistema di boarding by MyBB.

Per aggiornare a 2.0 dovrete solamente aggiornare il vostro sito internet alla 2.0 normalmente come avete fatte sempre con le precedenti edizioni.

Ecco alcune screenshoot
Il MyBB Team ha ormai da mesi pubblicato due semplicissimi screens eccoveli:
[Immagine: login_2.0-dev.jpg]

[Immagine: install_2.0-dev.jpg]
Cita messaggio
#2
Twig e YiiFramework non sono due nuovi linguaggi di programmazione: YiiFramework, come dice il nome stesso, è framework per PHP, mentre Twig è un template engine per PHP.
Mattia!
Cita messaggio
#3
(31/10/2011 19:16)Mattia Ha scritto: Twig e YiiFramework non sono due nuovi linguaggi di programmazione: YiiFramework, come dice il nome stesso, è framework per PHP, mentre Twig è un template engine per PHP.

Ah, io pensavo invece che lo fossero, comunque ho postato questo articolo anche sul mio forum in inglese. Comunque spero che la discussione che ho aperto e la news scritta ti piacciano.

Però, nonostante ciò si avrà bisogno di supporto PERL. Il MyBB Team qualche mese fa aveva detto che avrebbe messo MyBB 2.0 con licenza a pagamento però avrebbe pagato i suoi sviluppatori per far sì che possa venire uno script professionale come vBulletin o IPB o XenForo ma infine hanno poi deciso che non ne valeva la pena poiché il nome di MyBB Open Source sarebbe andato rovinato e MyBB avrebbe di certo perso migliaia di downloads mensili e clienti e la sua stessa reputazione! Però avrebbero messo solo 35$ life-time license ovvero che si pagava solamente una volta con carta di credito o paypal e si potevano ricevere aggiornamenti e vari plugins e temi professionali gratuitamente e sempre aggiornati. Quindi secondo me era meglio, ma già il fatto che abbia bisogno di supporto PERL e che plugins e temi dovranno obbligatoriamente essere riscritti obbligatoriamente per la nuova edizione non va bene a molti webmasters che si sono arrabbiati neri per questo!
Cita messaggio
#4
Secondo me, se MyBB fosse passato a pagamento, molti utenti sarebbero passati a PhpBB (altro ottimo forum in PHP gratuito) o a vBulletin (il miglior forum in PHP a pagamento).
Hai qualche fonte ufficiale (per esempio, il sito MyBB.com) dove si parla del supporto di Perl per la versione 2.0? Questa mi sembra una cosa molto strana.
Sicuramente è una scomodità dover riscrivere i propri plug-in e temi, ma il passaggio alla versione 2.0 potrebbe valerne la pena.
Mattia!
Cita messaggio
#5
Io credo ne valga la pena solo se devi aprire un nuovo forum oppure hai un forum ancora in fase di crescita o comunque poco visitato e utilizzi pochissimi plugins che comunque potrebbero essere integrati sul nuovo sistema e poi MyBB 2.0 avrà un nuovo sistema contro lo spam molto sicuro, un codice più difficile da defacciare ma soprattutto un nuovo stile grafico ...

Comunque non ho fonti ufficiali che lo dicono ma io conosco caygri che lavora nel team di MyBB e sa tutti i retroscena ... lei dice che ho bisogno di supporto PERL ma tanto io non me ne devo preoccupare. Il mio hosting ha il supporto e i moduli installati.
Cita messaggio
#6
Sul blog di MyBB è stato diffuso il logo aggiornato per la versione 2 di MyBB e la nuova mascotte che accompagnerà MyBB per la promozione: MyBB Rebranding: New Logo and Mascot.
Questo dovrebbe voler dire che l'uscita di MyBB 2 dovrebbe essere più vicina.
Mattia!
Cita messaggio
#7
(13/01/2012 07:46)Mattia Ha scritto: Sul blog di MyBB è stato diffuso il logo aggiornato per la versione 2 di MyBB e la nuova mascotte che accompagnerà MyBB per la promozione: MyBB Rebranding: New Logo and Mascot.
Questo dovrebbe voler dire che l'uscita di MyBB 2 dovrebbe essere più vicina.

Ehi ciao @Mattia, da quanto tempo che non mi faccio più sentire su matriz.it ... comunque sì, hanno pubblicato un paio di settimane fà il nuovo logo e la mascotte ufficiale visibili entrambi sul link che hai messo tu ufficiale di MyBB.com

Secondo alcune fonti italiane un po' particolari, il nuovo sistema dovrebbe uscire per Agosto 2012 dopo 8 mesi di testing da parte del devlopment staff ... Comunque il supporto PERL non sarà obbligatorio, ma servirà se si vogliono usurfruire di script, plugins e tante funzioni moderne di MyBB 2.0

P.S. L'unica cosa che non riesco proprio a capire è per quale motivo non hanno ancora pubblicato screenshoot del nuovo admin panel e del nuovo look del forum.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [MyBB] Sitemap XML in Google Webmaster Tools giancarlo 13 38.373 16/01/2014 16:30
Ultimo messaggio: giancarlo
  [MyBB] creare pagina di avvertimento giancarlo 11 29.813 13/01/2014 18:19
Ultimo messaggio: Mattia
  [MyBB] tag ALT nelle immagini giancarlo 2 7.918 06/01/2014 19:48
Ultimo messaggio: giancarlo
  descrizione opzione permessi ai gruppi mancante nel pannello amministrazione mybb giancarlo 1 6.306 27/12/2013 14:17
Ultimo messaggio: Mattia
  mybb spazio messaggi percentuale giancarlo 14 28.072 22/12/2013 10:42
Ultimo messaggio: Mattia
  mybb portal.php come home giancarlo 12 80.625 16/12/2013 18:58
Ultimo messaggio: Mattia
  mybb. problema login pannello admin giancarlo 1 8.408 19/11/2013 09:59
Ultimo messaggio: Mattia
  mybb file immagini scomparsi giancarlo 4 10.902 14/11/2013 00:27
Ultimo messaggio: giancarlo
  mybb ezgallery giancarlo 8 22.771 13/11/2013 18:35
Ultimo messaggio: Mattia
  inserire banner nel back ground di destra mybb giancarlo 7 14.223 11/11/2013 22:45
Ultimo messaggio: giancarlo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)