Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Editor visuale PHP5!
#1
Ciao a tutti del @matriz forum!
Voglio imparare php5 da oggi, grazie a dei video che per "sbaglio" ho trovato sul Tubo e che guardandoli mi sono innamorato immediatamente di questo linguaggio ed ecco che sto seguendo centinaia e centinaia di tutorials differenti.

Ciò che vorrei avere adesso è un programma open source o comunque facilmente scaricabile cracckato da internet che mi permetta di poter scrivere pagine in php moderno e guardarne immediatamente un'anteprima come Office FrontPage. Grazie!
Cita messaggio
#2
Non conosco editor del genere gratuiti, però ti consiglio un approccio leggermente diverso in modo da utilizzare solo software gratuito e non fare nulla di illegale.
Per un programmatore PHP alle prime armi potrebbe essere difficile installare Apache con PHP, quindi potresti installare EasyPHP che è un software gratuito che installa Apache, PHP, MySql e molto altro sui computer con Windows.
Dopo che hai installato EasyPHP, per modificare i file in PHP potresti utilizzare solamente il Blocco Note di Windows, ma puoi scaricarti Notepad++, un editor di testo gratuito comodo per programmare perché evidenzia il codice di moltissimi linguaggi di programmazione (naturalmente anche PHP).
A questo punto hai tutto quello che ti serve per programmare in PHP sul tuo computer. Per verificare il funzionamento dei tuoi script, poi basterà utilizzare un browser qualsiasi (Internet Explorer, Firefox, Chrome, ecc...).
Mattia!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)