Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una marea di consigli da darti admin!
#1
Ciao @Mattia,
volevo darti vari consigli per rendere questo forum molto più attivo e più bello di quanto lo sia già in modo da poterti rendere un sito moooolto più visitato ed io posso darti una mano.

Allora, per prima cosa potresti mettere la lingua italiana sul forum di predefinito, e come lingua italiana intendo tutto il forum non solo i bottoni, poi di mettere un tema grafico personalizzato che puoi scaricare a pagamento o gratuitamente in internet, poi ti consiglio di mettere una piccola chatbox in index page per tipo parlare tra noi utenti ma non di cose tecniche. Potresti mettere come ti ho consigliato i bottoncini sociali alle discussioni, installare il plugin che invia in automatico un MP a chi si registra. Inserire tantissime nuove sezioni sociali come videogames, guadagno online, tecnologia ecc. ecc. come sto facendo con il mio sito internet.

Poi potrei consigliarti di utilizzare le icone accanto alle sezioni, una tabella MyBB in indice per dare il benvenuto al forum agli utenti. Ti consiglio di mettere la visualizzazione di fino a 10 sottoforums e di inserirne ancora di più dappertutto tipo supporto, guide ecc. ecc. Una sezione Spam & Affiliazioni, Richieste Grafiche e cose simili.

Poi ho visto che sul foro ci sono discussioni molto vecchie ed inutili, quelle potresti cancellarle direttamente dal forum che rovinano la reputazione sui motori di ricerca del forum, inserire la sezione Notizie e scrivere spesso lì dentro. Vedi che ne pensi!
Cita messaggio
#2
Per quanto riguarda la lingua italiana, sto facendo la mia traduzione di MyBB per "protesta" nei confronti del sito italiano dedicato a MyBB che non permette di scaricare la traduzione del forum senza registrarsi.
Preferisco utilizzare il template di default del forum con alcune mie modifiche, perché i template gratuiti che ho trovato finora non sono molto soddisfacenti.
Potrei mettere una chatbox quando ci saranno più utenti. Se la mettessi in questo momento, sarebbe spesso deserta.
Prima di inserire nuove sezioni aspetto che sia popolate le altre che possono già includere gli argomenti che hai citato.
Appena mi imbatto in una vecchia discussione inutile, la cancello. Ho appena cancellato una sezione "Notizie" spostando le discussioni dal suo interno alle altre sezioni, perché, non avendo molto tempo, rischiava di non essere molto aggiornata.
Mattia!
Cita messaggio
#3
@Mattia,
guarda questa discussione su Pubblicità & SPAM: AAA Cercasi Staff gdr su kingdom hearts

A me sembra non solo molto datata, ma anche inutile e dovresti mettere un plugin in MyBB che non fa scrivere in quella sezione se non si hanno almeno 100 messaggi sul forum.
Cita messaggio
#4
Non mi sembra utile cancellare quella discussione, anche se è vecchia.
Quella sezione serve ad attirare nuovi utenti, quindi sarebbe negativo negar l'accesso per chi non ha scritto almeno 100 messaggi sul forum.
Mattia!
Cita messaggio
#5
(31/10/2011 17:17)Mattia Ha scritto: Non mi sembra utile cancellare quella discussione, anche se è vecchia.
Quella sezione serve ad attirare nuovi utenti, quindi sarebbe negativo negar l'accesso per chi non ha scritto almeno 100 messaggi sul forum.

Ok, ma almeno quella discussione potresti cancellarla dato che quella persona non visita questo forum da 3 anni e mezzo un momento. Non se lo merita e forse nemmeno io che sono l'ultimo arrivato qui dentro. Ma un giorno posterò il mio nuovo forum qui ... prima devo finirlo per bene!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)