Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crash di Skype del 26 maggio 2011
#1
Oggi alcuni utenti di Skype non riescono a collegarsi e subiscono addirittura un crash del programma.
Per risolvere gli utenti di Windows devono cancellare un file che si chiama "shared.xml" dopo aver chiuso Skype.
In base alla versione di Windows che si utilizza, il file potrebbe trovarsi in diverse posizioni:
  • C:\Users\{NOMEUTENTE}\AppData\Roaming\Skype\shared.xml
  • C:\Documents and Settings\{NOMEUTENTE}\Dati applicazioni\Skype\shared.xml

Questo file si trova in una cartella nascosta, quindi bisogna abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste.
Se ancora non viene trovato questo file, potete provare a cercarlo tramite la funzione di ricerca di Windows.

Per ulteriori informazioni, potete andare a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Skype (in inglese). Per la versione in italiano, potete andare a visitare il post sul blog in italiano di Skype.
Mattia!
Cita messaggio
#2
E' uscita una nuova versione di Skype che risolve il problema nato ieri. Se non riuscite ad aggiornare Skype tramite gli aggiornamenti automatici, è possibile scaricare la nuova versione direttamente dal sito ufficiale.
Mattia!
Cita messaggio
#3
Io utilizzo Skype dal 2008 quando l'ho conosciuto me ne sono immediatamente innamorato ed immediatamente ho abbandonato quella schifezza di MSN! Comunque non mi sono accorto che quel giorno skype ha avuto un crash ma io mi ricordo che prima dell'estate ho avuto per qualche giorno problemi a connettermi a skype perché non lo faceva. Dava sempre stranissimi errori. Comunque se la versione 5.5 di Skype è fighissima, figuratevi come sarà la versione 6 che spero esca prima di Estate 2012.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)