Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi Internet Explorer e Silverlight a schermo intero su secondo monitor
#1
Salve,
recentemente mi sono armato di una tv che ho piazzato di fianco al pc per farmi passare meglio il tempo quando lavoro su delle cose noiose, che tramite cavo hdmi si trasforma in un secondo monitor. Quando fa da monitor, posso usarlo anche per vedere filmati registrati o anche in streaming, tipo sul sito della rai, su cui si trovano un sacco di trasmissioni registrate.
Ho riscontrato però un problema ancora irrisolto: in pratica quando apro con Explorer il sito della Rai e lo trascino nel secondo monitor (e tengo Firefox nel primo monitor per navigare) e massimizzo a tutto schermo il filmato, appena torno nel primo monitor e clicco da qualunque parte il filmato Rai torna di dimensione piccola; in pratica rimane a tutto schermo solo se non faccio nulla ma se contemporaneamente faccio altro, non riesco a tenerlo a tutto schermo nel 2° monitor.
Nessuno conosce un sistema per superare questo limite?
Grazie
Cita messaggio
#2
Per prima cosa devi assicurarti di avere l'ultima versione di Silverlight, che è quello che utilizza il sito della Rai per visualizzare i filmati, perché le ultime versioni di Silverlight supportano lo schermo intero su un solo monitor. Però ci può essere il problema di come sono stati sviluppati i player dei video e come sono stati integrati nel sito della Rai, perché in alcuni casi gli sviluppatori devono permettere questa funzionalità.
Mattia!
Cita messaggio
#3
(14/01/2011 09:14)Mattia Ha scritto: Per prima cosa devi assicurarti di avere l'ultima versione di Silverlight, che è quello che utilizza il sito della Rai per visualizzare i filmati, perché le ultime versioni di Silverlight supportano lo schermo intero su un solo monitor. Però ci può essere il problema di come sono stati sviluppati i player dei video e come sono stati integrati nel sito della Rai, perché in alcuni casi gli sviluppatori devono permettere questa funzionalità.

ma come faccio a vedere la versione o ad aggiornarla scusa? windows update?
grazie
Cita messaggio
#4
Da qui puoi vedere la versione di Silverlight e puoi aggiornarlo tramite Windows Update.

P.S.: Se vuoi mettere dei link a un tuo sito, puoi utilizzare la firma senza includerli direttamente nel messaggio.
Mattia!
Cita messaggio
#5
ho aggiornato ma non è cambiato nulla: se clicco con un solo monitor mette in pausa, ma se clicco con 2 monitor nel 1, si ridimensiona la finestra...
bel casino
grazie comunque
ciao
idee regalo mai visti (idée cadeaux in francese o ideas para regalos in spagnolo)
Cita messaggio
#6
OK, allora penso che devi aspettare che quelli del sito della Rai predispongano il loro player per lo schermo intero sul secondo monitor.
Mattia!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Avira AntiVir 9 & Internet Explorer 8 Mattia 0 4.778 19/03/2009 19:09
Ultimo messaggio: Mattia
  internet connection mac+++ 5 10.367 06/08/2008 06:17
Ultimo messaggio: Mattia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)