Sondaggio: Sarà utile agli utenti il mio progetto?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Assolutamente avrà il suo successo
0%
0 0%
Potrebbe essere una buona idea e bisogna provarci
100.00%
2 100.00%
Non credo serva a molto visto la concorrenza nel settore
0%
0 0%
Totale 2 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creazione social network con tabelle di mybb
#1
Question 
Non sapevo se postare qui o nella sezione dedicata al php.

Comunque vorrei creare una specie di social netwok utilizzando le tabelle del mybb.

In pratica vorrei che il mio sito "CI-MU-VI" sia interagibile da parte dell'utente registrato.

Ciò che vorrei fare è:

- Inserire il form di login nel sito;
- Dopo il login, al posto del form vorrei che appaia nick, avatar messaggi, e un link che porti alla pagina personale che verrà creata a seconda del nick e che sia modificabile da parte dell'utente (solo le opzioni, es: invio di foto, video, un guestbook personale, messaggi privati, e delle cosette del genere).
- Utilizzare il modulo del forum per l'iscrizione (vorrei inserirlo in una pagina normale del sito senza che interferisca con quello originale).

Per ora non mi viene in mente altro, tranne da dire che nelle pagine personali ovviamente possono inviare file solo gli utenti registrati, perciò sfruttando la tabella del forum.

So che non è molto semplice e cercherò di impegnarmi sfruttando le mie conoscenze, ma vorrei sapere se è fattibile.

Riguardo il tempo non ho poi così tanta fretta dato che il sito è ancora giovane e compie un anno all'altro mese e gli utenti sono veramente molto pochi, ma credo sia una buona cosa per attirare altri utenti. Big Grin

Ultima vera cosa, riguardo la pagina personale le opzioni da modificare sono quelle della pagine personale del forum (comprese quelle aggiunte in seguito da me).

P.S. Metto un sondaggio per sapere se per voi potrebbe essere utile agli utenti.
Cita messaggio
#2
Potresti dare un'occhiata al file "portal.php" che trovi nella cartella del forum. Per esempio, quella di questo forum è questa.
Per maggiori informazioni puoi dare un'occhiata al Wiki del sito ufficiale.
Però se riesci a fare il contrario, cioè degli script da poter inserire in qualunque sito che abbia come forum MyBB, credo sia molto utile. Il lavoro che vuoi fare non dovrebbe essere complicatissimo, comunque ci vorrà un po' di tempo.
Mattia!
Cita messaggio
#3
Di preciso che dovrei fare con il file portal?

Copiare una parte di codice?

Intanto riguardo lo script potrei provarci, tanto da domani le scuole sono aperte la sera e posso fare ciò che voglio nel laboratorio di informatica, perciò potrei farmi aiutare dal mio professore.
Cita messaggio
#4
Potresti utilizzare il file "portal.php" e provare ad aggiungerci le parti del tuo sito oppure potresti provare a copiare alcune porzioni di codice.
Mattia!
Cita messaggio
#5
E' un po incasinato, perchè copiando ciò che mi serve mi ha dato questo messaggio:

$forumdir is invalid!


Cambiando la directory in quella variabile mi da altri errori.

Tu come hai fatto per la tua home riguardo la parte degli ultimi post?
Cita messaggio
#6
Dovresti controllare dove viene definita la variabile $forumdir e copiare/aggiustare quel pezzo di codice.

Per quanto riguarda gli ultimi messaggi in home page ho fatto una normalissima query che va a vedere le tabelle di MyBB. Se vuoi fare la gestione del login e della modifica dei dati degli utenti, ti conviene utilizzare le funzioni di MyBB.
Hai provato a dare un'occhiata nella sezione Mod del sito ufficiale di MyBB?
Mattia!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [MyBB] Sitemap XML in Google Webmaster Tools giancarlo 13 38.372 16/01/2014 16:30
Ultimo messaggio: giancarlo
  [MyBB] creare pagina di avvertimento giancarlo 11 29.813 13/01/2014 18:19
Ultimo messaggio: Mattia
  [MyBB] tag ALT nelle immagini giancarlo 2 7.917 06/01/2014 19:48
Ultimo messaggio: giancarlo
  descrizione opzione permessi ai gruppi mancante nel pannello amministrazione mybb giancarlo 1 6.305 27/12/2013 14:17
Ultimo messaggio: Mattia
  mybb spazio messaggi percentuale giancarlo 14 28.072 22/12/2013 10:42
Ultimo messaggio: Mattia
  mybb portal.php come home giancarlo 12 80.624 16/12/2013 18:58
Ultimo messaggio: Mattia
  mybb. problema login pannello admin giancarlo 1 8.408 19/11/2013 09:59
Ultimo messaggio: Mattia
  mybb file immagini scomparsi giancarlo 4 10.901 14/11/2013 00:27
Ultimo messaggio: giancarlo
  mybb ezgallery giancarlo 8 22.768 13/11/2013 18:35
Ultimo messaggio: Mattia
  inserire banner nel back ground di destra mybb giancarlo 7 14.223 11/11/2013 22:45
Ultimo messaggio: giancarlo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)