Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mail fasulla
#1
Stasera ho di nuovo ricevuto una mail "mail delivery status notification: failure" fasulla.
Però questa volta me ne sono accorto solo dopo averla aperta, non ho scritto all' indirizzo che c' era dentro.
Il fatto è che pochi minuti prima avevo inviato una mail e quindi ho pensato
di aver sbagliato a digitare l' indirizzo.
Non ho clikkato nulla e ho cestinato...ma sarà sicuro il pc adesso?smilie
Cita messaggio
#2
In realtà l'e-mail potrebbe essere vera. Nel senso che gli spammer hanno utilizzato il tuo indirizzo e-mail come mittente per spedire delle e-mail di spam e sbagliando un indirizzo. Non è molto difficile fare una cosa del genere (si può fare con molta facilità in PHP).
Oppure è come hai detto tu e sperano che tu risponda all'e-mail che ti è stata mandata per avere una conferma del fatto che il tuo indirizzo sia attivo.
Comunque non preoccuparti, basta non aprire gli allegati che contengono queste e-mail di spam e non seguire i link che trovi all'interno.
Mattia!
Cita messaggio
#3
ah ecco...si prendono l' email dal sito e la usano come se fosse la loro.
Pure questo succede Sad ma è impossibile evitare che accada vero? Sad
grazie per l' assistenzaSmile
Cita messaggio
#4
Quando il tuo indirizzo e-mail entra nei circuiti degli spammer è molto difficile farcela uscire. Buona norma sarebbe quella di non rispondere alle e-mail di spam, segnalare nei propri servizi di posta le e-mail "spammatorie" come spam e non inserire il proprio indirizzo e-mail in chiaro in siti, forum, blog, ecc...
Mattia!
Cita messaggio
#5
Poi cosa buona e mai fornire direttamente l'e-mail ma "camuffarla", e se possiedi dei form per inviarti le e-mail se inizia ad arrivarti spam da li utilizza un controllo manuale (mi pare askimet).
Cita messaggio
#6
(24/09/2008 18:12)lupo91 Ha scritto: Poi cosa buona e mai fornire direttamente l'e-mail ma "camuffarla", e se possiedi dei form per inviarti le e-mail se inizia ad arrivarti spam da li utilizza un controllo manuale (mi pare askimet).
Askimet è un servizio che ti aiuta a combattere lo spam nei form dei siti (soprattutto nei blog), non c'entra molto con le e-mail di spam per quello che so io.
Mattia!
Cita messaggio
#7
(25/09/2008 07:58)Mattia Ha scritto:
(24/09/2008 18:12)lupo91 Ha scritto: Poi cosa buona e mai fornire direttamente l'e-mail ma "camuffarla", e se possiedi dei form per inviarti le e-mail se inizia ad arrivarti spam da li utilizza un controllo manuale (mi pare askimet).
Askimet è un servizio che ti aiuta a combattere lo spam nei form dei siti (soprattutto nei blog), non c'entra molto con le e-mail di spam per quello che so io.

Be se lo spam gli arriva da un suo form si. Big Grin
Poi non so.
Cita messaggio
#8
(25/09/2008 14:11)lupo91 Ha scritto:
(25/09/2008 07:58)Mattia Ha scritto:
(24/09/2008 18:12)lupo91 Ha scritto: Poi cosa buona e mai fornire direttamente l'e-mail ma "camuffarla", e se possiedi dei form per inviarti le e-mail se inizia ad arrivarti spam da li utilizza un controllo manuale (mi pare askimet).
Askimet è un servizio che ti aiuta a combattere lo spam nei form dei siti (soprattutto nei blog), non c'entra molto con le e-mail di spam per quello che so io.

Be se lo spam gli arriva da un suo form si. Big Grin
Poi non so.
Se arrivava da un suo form, avrebbe dovuto riconoscere l'indirizzo e-mail del mittente e il formato del testo.
Mattia!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)