Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi trasferimento sito!
#1
Ciao, come precedentemente segnalato in privato, i problemi su monster696.it continuano. (per chi non lo sapesse, è stato effettuato un trasferimento da un hosting ad un altro, con spostamento di sito e relativo database, l'unico file modificato è stato config.php contenuto all'interno della cartella forum)

Gli errori si possono leggere ad esempio alle pagine:
www.monster696.it/forum
e
www.monster696.it/stats/admin.php

Aiutatemiiii
Grazie!
Cita messaggio
#2
Devi modificare il file di configurazione di PHP-Stats con i dati relativi al nuovo hosting.
Apri il file "config.php" che si trova nella cartella principale di PHP-Stats e modifica queste righe in base al commento che trovi alle fine di esse:
Codice PHP:
//////////////////////
// CONFIGURAZIONE  //
/////////////////////
      
$option['host']='xxxxxxx.com';                     // Indirizzo server MySQL o IP
  
$option['database']='xxxxxx';                   // Nome database
   
$option['user_db']='xxxxxx';                          // Utente
   
$option['pass_db']='xxxxxxx';                          // Password
$option['script_url']='http://www.monster.it/stats';    // Indirizzo di installazione di Php-Stats 
Mattia!
Cita messaggio
#3
Mattia Ha scritto:Devi modificare il file di configurazione di PHP-Stats con i dati relativi al nuovo hosting.
Apri il file "config.php" che si trova nella cartella principale di PHP-Stats e modifica queste righe in base al commento che trovi alle fine di esse:
Codice PHP:
//////////////////////
// CONFIGURAZIONE  //
/////////////////////
      
$option['host']='xxxxxxx.com';                     // Indirizzo server MySQL o IP
  
$option['database']='xxxxxx';                   // Nome database
   
$option['user_db']='xxxxxx';                          // Utente
   
$option['pass_db']='xxxxxxx';                          // Password
$option['script_url']='http://www.monster.it/stats';    // Indirizzo di installazione di Php-Stats 
Il problema è proprio questo... io questi cambiamenti li ho fatti! (Praticamente ho solo cambiato l'indirizzo server MySQL)
Cita messaggio
#4
Controlla che tutti i dati siano esatti perché l'errore della seconda pagina linkata è abbastanza esplicativo. Sei sicuro che l'host sia corretto? Il nome del database è giusto? Il nome dell'utente del database è corretto? La password dell'utente è corretta?
Non sono molti i servizi di hosting che lasciano scegliere il nome del database e dell'utente del database.

EDIT: L'errore dice proprio che l'host è sbagliato.
Mattia!
Cita messaggio
#5
Mattia Ha scritto:Controlla che tutti i dati siano esatti perché l'errore della seconda pagina linkata è abbastanza esplicativo. Sei sicuro che l'host sia corretto? Il nome del database è giusto? Il nome dell'utente del database è corretto? La password dell'utente è corretta?
Non sono molti i servizi di hosting che lasciano scegliere il nome del database e dell'utente del database.

Servage lo lascia fare... e sono tutti corretti... sto impazzendo!
Cita messaggio
#6
Hai letto la modifica di quello che ho scritto?
Prova ad andarci tu stesso: http://sql.monster696.it/
Mattia!
Cita messaggio
#7
Il server mysql sql.dominio.com è una cosa di TopHost. Esempio per qui: sql.matriz.it

Ma devi controllare tutti i dati se sono giusti, host, user, password e nome database.





Cià
Cita messaggio
#8
Mattia Ha scritto:Hai letto la modifica di quello che ho scritto?
Prova ad andarci tu stesso: http://sql.monster696.it/

ma infatti non è quello, quello è quello vecchio, ora è mysql1063.servage.net
e nel file config.php contenuto all'interno della cartella stats è scritto correttamente (è come se non si aggiornasse allora?!?!)
Cita messaggio
#9
Ho trovato il file da modificare. Il file si chiama "php-stats-options.php" e si trova nella cartella "option" di PHP-Stats. Probabilmente il "config.php" serve solo al momento dell'installazione.
Mattia!
Cita messaggio
#10
Mattia Ha scritto:Ho trovato il file da modificare. Il file si chiama "php-stats-options.php" e si trova nella cartella "option" di PHP-Stats. Probabilmente il "config.php" serve solo al momento dell'installazione.

Grazie, il file l'ho modificato ma ora mi continua a dare l'errore Sad
Cita messaggio
#11
Il secondo link non dà più errore perché ora si riesce a connettere al database. Il primo link continua a dare errore perché nel file "functions.php" della cartella "includes" di PhpBB tenti di includere un file di PHP-Stats dandogli un percorso sbagliato.
Scrivi il codice intorno alla linea 3656 del file "functions.php" così da poter provare ad aiutarti a correggerlo.
Mattia!
Cita messaggio
#12
Mattia Ha scritto:Il secondo link non dà più errore perché ora si riesce a connettere al database. Il primo link continua a dare errore perché nel file "functions.php" della cartella "includes" di PhpBB tenti di includere un file di PHP-Stats dandogli un percorso sbagliato.
Scrivi il codice intorno alla linea 3656 del file "functions.php" così da poter provare ad aiutarti a correggerlo.

Questo è il codice presente in quel file relativo alle statistiche:

//Codice php per statistiche
define('__PHP_STATS_PATH__','/home/mhd/www.monster696.it/htdocs/stats/');
include(__PHP_STATS_PATH__.'php-stats.redir.php');

garbage_collection();
exit_handler();
}
Cita messaggio
#13
Modifica questa riga:
Codice PHP:
define('__PHP_STATS_PATH__','/home/mhd/www.monster696.it/htdocs/stats/'); 

In questo modo:
Codice PHP:
define('__PHP_STATS_PATH__',$_SERVER['document_root'].'/stats/'); 
Mattia!
Cita messaggio
#14
Mattia Ha scritto:Modifica questa riga:
Codice PHP:
define('__PHP_STATS_PATH__','/home/mhd/www.monster696.it/htdocs/stats/'); 

In questo modo:
Codice PHP:
define('__PHP_STATS_PATH__',$_SERVER['document_root'].'/stats/'); 

Fatto ma mi da sempre gli errori
Cita messaggio
#15
Hai un errore anche nella pagina inclusa: http://monster696.it/stats/php-stats.redir.php
Mattia!
Cita messaggio
#16
Mattia Ha scritto:Hai un errore anche nella pagina inclusa: http://monster696.it/stats/php-stats.redir.php

Che errore?
Cita messaggio
#17
Prima dava un errore che adesso non dà più (c'è una pagina bianca).
Per quanto riguarda gli errori che vedi in fondo al forum, dovresti procurarti il percorso assoluto della root del tuo sito? In teoria doveva funzionare $_SERVER['document_root'] ma forse non sei su un server Apache ma ISS.
Mattia!
Cita messaggio
#18
Mattia Ha scritto:Prima dava un errore che adesso non dà più (c'è una pagina bianca).
Per quanto riguarda gli errori che vedi in fondo al forum, dovresti procurarti il percorso assoluto della root del tuo sito? In teoria doveva funzionare $_SERVER['document_root'] ma forse non sei su un server Apache ma ISS.

Credi sia questo?

Account Path: /home78b/sub009/sc44343-PTFX
Cita messaggio
#19
Potrebbe essere quello. Prova a riscrivere la riga di prima in questo modo:
Codice PHP:
define('__PHP_STATS_PATH__','/home78b/sub009/sc44343-PTFX/stats/'); 

P.S.: Complimenti! Hai scritto il millesimo messaggio di questo forum.
Mattia!
Cita messaggio
#20
Sembra che abbia risolto,
ho sostituito questo:
Codice PHP:
define('__PHP_STATS_PATH__','/home/mhd/www.monster696.it/htdocs/stats/'); 

con questo:
Codice PHP:
define('__PHP_STATS_PATH__','/home78b/sub009/sc44343-PTFX/monster696.it/stats/'); 


Grazie mille per il supporto!
Cita messaggio
#21
Prego!

Ho notato ora che la riga la potevi trovare, dopo aver fatto il login in Php-Stats, in fondo alla sezione "Opzioni".
Mattia!
Cita messaggio
#22
Un altro errore...
allego uno screenshot.
Questa volta, l'errore riguarda il caricamento di immagini. In più, se vado nel pannello di amministrazione mi dice che il percorso "files" non è scrivibile ma se guardo i permessi, è attiva sia la lettura che la scrittura per la cartella files presente all'interno della cartella forum. (ma quest'ultima cosa non so se è legata alla cosa del caricamento delle immagini nella galleria)

Grazie


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#23
E' la cartella "images" che contiene le immagini. Tramite FTP dagli dei permessi 777 (anche alle cartelle figlie).
Mattia!
Cita messaggio
#24
Mattia Ha scritto:E' la cartella "images" che contiene le immagini. Tramite FTP dagli dei permessi 777 (anche alle cartelle figlie).

Ho fatto quello che mi hai detto (impostare i permessi su 777 per la cartella images, contenuta in forum, e per tutte le relative sottocartelle) ma mi continuano ad apparire gli stessi identici errori


SEMBRA CHE ORA INVECE SI SIA RISOLTO TUTTO, HO MESSO SU 777 ANCHE ALTRE CARTELLE, GRAZIE!
Cita messaggio
#25
Prego!
Mattia!
Cita messaggio
#26
Per la path assoluta ci sono delle variabili già definite:

__FILE__ dà il percorso assoluto al file eseguito
__DIR__ dà il percorso assoluto alla directory contenente il file eseguito, identica a dirname(__FILE__)
__LINE__ dà la linea dove questa variabile si trova

Si aggiungono:
it.php.net/manual/en/language.constants.predefined.php

Si approfondisce:
it.php.net/manual/en/function.debug-backtrace.php
it.php.net/manual/en/function.trigger-error.php
it.php.net/manual/en/function.debug-print-backtrace.php
it.php.net/manual/en/function.set-error-handler.php


E domani si interroga a sorpresa Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Contatti sito Mackenzie 0 4.268 16/11/2009 19:56
Ultimo messaggio: Mackenzie
  Problema con script PHP per trasferimento tabelle dati filippo9639 10 32.012 23/11/2008 18:08
Ultimo messaggio: filippo9639

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)