Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
OpenOffice.org 2.4.1
#1
E' uscita oggi la versione 2.4.1 che risolve una falla critica della precedente versione di OpenOffice.org.
Si può scaricare la nuova versione dal sito ufficiale (il controllo degli aggiornamenti integrato in OpenOffice.org in questo momento dà problemi).
Mattia!
Cita messaggio
#2
Ahah, io qualche giorno fà ho scaricato la 3.3 quella nuova e trovo che sia davvero un programma molto interessante anche se secondo me con un maggiore impegno, in futuro sviluppandosi sempre di continuo potrebbe diventare professionale e molto utilizzato come Microsoft Office che invece costa un sacco di soldi veramente!
Cita messaggio
#3
Alcuni programmatori hanno lasciato il team di OpenOffice l'anno scorso dopo l'acquisto di Oracle e, partendo da OpenOffice 3.3, hanno creato LibreOffice che è già arrivato alla versione 3.4.3. Io utilizzo ancora OpenOffice, perché utilizzo poco questo tipo di programmi, però, se tu li utilizzi molto, potresti provare LibreOffice che ha alcune funzionalità in più.
Mattia!
Cita messaggio
#4
Ok, ho visitato la pagina web di LibreOffice e sto scaricando il file. Ma è grande 189MB! Comunque adesso lo provo e vedo che cosa ha in più. A me servirebbe anche qualche programma che possa sostituire gratuitamente ma totalmente Microsoft Office Picture Manager! Ho bisogno di un programma che mi faccia visualizzare le immagini di tutti i tipi jpg, bpg, png ecc. ecc. e che possa modificarne a pieno i colori, la trasparenza, le dimensioni, correggere gli occhi rossi, ritagliarla ecc. ecc.
Cita messaggio
#5
Anche OpenOffice supera i 100MB di grandezza.
Per sostituire Microsoft Office Picture Manager potresti provare a utilizzare Adebis Photo Sorter.
Mattia!
Cita messaggio
#6
Non credo che Adebis Photo Sorter sia esattamente ciò che sto cercando. Non hai altro da propormi?
Cita messaggio
#7
Non ho mai utilizzato Microsoft Office Picture Manager, ma Adebis Photo Sorter è quello più suggerito per chi vuole sostituirlo.
Comunque per modificare le immagini puoi utilizzare GIMP che è l'alternativa open source di Photoshop.
Mattia!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)