Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AlterVista
#1
Ieri ho provato a votare un mio sito su AlterVista ma restituiva una pagina bianca. Ho riprovato oggi e il risultato è sempre il medesimo.
Il problema dovrebbe essere dato da un incendio. Ecco il comunicato di Gianluca:
Citazione:Nella nottata tra Sabato 31 e Domenica 1 Giugno, in uno dei nostri datacenter localizzati negli USA, si è verificato un grave incidente di natura elettrica che ha prodotto un incendio.
Sulla base delle informazioni trasmesse da chi sta lavorando sul posto il danno dovrebbe essere limitato all'impianto elettrico.

In questo momento i server 7 e 19 risultano offline, mentre il login via pannello o FTP su alcuni accounts potrebbe non risultare possibile come anche risultano inaccessibili parti del portale di AlterVista. Non ci sono ovviamente conseguenze per i siti web ospitati negli altri datacenters.

Sulla base di una stima iniziale si dovrebbe giungere alla completa riparazione dei danni entro la serata di oggi, siamo comunque in contatto costante con le persone che stanno lavorando al problema e quindi ogni aggiornamento rilevante in merito sarà riportato qui di seguito.
Mattia!
Cita messaggio
#2
Dopo molti mesi è arrivata una nuova newsletter da parte di AlterVista, il famoso servizio di hosting gratuito. Le novità riportate nella newsletter riguardano la personalizzazione dei colori dei banner grandi, i temi disponibili per Wordpress, PhpBB e Zenphoto installabili dal pannello di controllo e PHP 5.
Citazione:Gentile Webmaster,

trovi di seguito gli aggiornamenti più rilevanti dell'ultimo periodo.

Personalizzazione colori per i banner grandi
È finalmente possibile impostare i colori anche dei banner 728X90 e 120X600, per farlo è sufficiente accedere al proprio pannello di controllo (sezione Guadagni e Pubblicità -> Gestione Pubblicità), selezionare il formato desiderato e cliccare sull'apposito link presente nella descrizione.

Nuovi temi per Wordpress, PhpBB e Zenphoto
La gallery di temi disponibili per Wordpress è stata ampliata, è possibile ora scegliere tra 40 temi sia in fase di installazione che a blog attivo accedendo al pannello di amministrazione. È inoltre possibile da ora scegliere tra più temi anche durante l'installazione di phpBB e Zenphoto.

Nuove modalità di attivazione per php5 e graduale migrazione da php4
Dallo scorso 30 Luglio il supporto php5 non è più ristretto alla cartella /php5/ ma può essere attivato in tutto lo spazio web o selettivamente in una o più cartelle a piacere, per maggiori informazioni leggi l'annuncio sul forum

Ti informiamo inoltre che, a seguito della fine del ciclo di vita di php4 e quindi l'interruzione degli aggiornamenti e dello sviluppo di questa versione, avrà inizio a partire dal 15 Ottobre una graduale migrazione a php5.
In un primo momento il php5 diventerà linguaggio predefinito per ogni spazio web, pur restando possibile l'abilitazione selettiva di php4, questa fase di passaggio si protrarrà fino a quando rimarranno soddisfatti i requisiti di sicurezza necessari per poter mantenere attivo il supporto php4.
In un secondo momento il supporto php4 cesserà di essere disponibile e quindi ogni spazio web avrà in dotazione solo php5.

Per rendere la migrazione indolore ti consigliamo di abilitare già ora il supporto php5 nel tuo spazio web, al fine di verificare il corretto funzionamento di tutti i tuoi applicativi.
Ulteriori e più dettagliate informazioni in merito alla migrazione saranno comunque riportate sul forum


Ti ringraziamo per il tempo che ci hai dedicato
-AlterVista-
Mattia!
Cita messaggio
#3
Nell'ultima newsletter di AlterVista si parlano di alcune novità per quanto riguarda l'AlterBank.
Citazione:Più guadagni con la pubblicità sul tuo sito
I banner collocati nella parte alta delle tue pagine da oggi ti fanno guadagnare il 30% in più di Euro e di AlterCents.
Inoltre, se sposti nella parte superiore della pagina un banner già affisso in un'altra posizione, benefici comunque dell'aumento.

Per saperne di più o per chiarimenti clicca qui

Semplificata la riscossione dei tuoi guadagni
Dal primo Novembre non è più necessario inviare via fax o posta alcuna documentazione, la procedura è ora interamente online sul Pannello.
Mattia!
Cita messaggio
#4
AlterVista, molto spesso e volentieri abbreviato in AV, è un portale Italiano, e da qualche mese anche Mondiale, con la sua versione inglese del sito, che ti permette di creare e gestire gratuitamente un sito web. L'hosting, con OS Linux, vi offre:
  1. 200MB di Spazio Web
  2. 10GB di Traffico Mensile
  3. PHP5
  4. MySQL5
  5. Installazione Automatica di diversi CMS gratuiti tra cui phpBB3, Joomla, Drupal ecc. constantemente aggiornati alle ultime versioni!
  6. SSL (Novità di Ottobre 2011)
  7. Gestione professionale dei propri files.
  8. Gestione professionale del database MySQL5/MySQLi5 con phpMyAdmin.

Altre caratteristiche secondarie ma utili o importanti sono:
  • Inserire i propri banners Google AdSense (Novità Ottobre 2011)
  • Inserire i banners Google AdSense di AlterVista disponibili dal proprio acconto personale e guadagnare € reali ed punti virtuali chiamati AlterCents o ACs e poterli ritirare in PayPal o Bonifico Bancario o Vaglia Postale
  • Possibilità di poter acquistare più spazio e banda mensile tramite € o ACs guadagnati con i banners e le visite
  • Potrete acquistare anche con soldi veri dal vostro acconto PayPal un dominio di redirect con varie opzioni.

Io consiglio questo servizio poiché ho al momento un sito internet lì e mi sono trovato benissimo. Avrete a disposizione pure un forum di supporto professionale dello staff che non devi nemmeno registrarti avendo già un acconto personale sul portale.
Cita messaggio
#5
Per un sito che non ha bisogno di un dominio, sicuramente AlterVista è il servizio migliore in circolazione. I miei primi siti li ho costruiti su AlterVista, ma, quando ho avuto bisogno di avere un dominio di secondo livello, mi sono dovuto trasferire.
Un'altra pecca è che bisogna pagare per avere un database MySQL, ma si può ovviare utilizzando Sqlite.
Mattia!
Cita messaggio
#6
(31/10/2011 15:15)Mattia Ha scritto: Per un sito che non ha bisogno di un dominio, sicuramente AlterVista è il servizio migliore in circolazione. I miei primi siti li ho costruiti su AlterVista, ma, quando ho avuto bisogno di avere un dominio di secondo livello, mi sono dovuto trasferire.
Un'altra pecca è che bisogna pagare per avere un database MySQL, ma si può ovviare utilizzando Sqlite.

Bisogna pagare con i crediti ma ormai dal 2009 Altervista offre database di classe 4 ossia la massima per 850ACs .... appena apri il tuo sito hai a disposizione 1000ACs
Cita messaggio
#7
Gli 850 AlterCent per il database di classe 4 una volta si pagavano al mese e non solo una volta. Adesso non è più così?
Mattia!
Cita messaggio
#8
Questa sinceramente è la prima volta che ne sento parlare che vengono pagati 850 mensili. Io sono stati 6 mesi da Febbraio su Altervista con database classe 4 e ho pagato solo per pagarlo la prima volta ... in un mese facevo 1000 ACs circa ma non mi ha mai sottratto nulla. Ad Agosto 2012 dovrebbe uscire MyBB 2.0 e ha bisogno di supporto PERL e di certo AlterVista per crescere ancora di più, sarà costretta a mettere supporto PERL e ad installare i moduli!
Cita messaggio
#9
Nella Wiki di AlterVista è spiegato che, in base alle classe, gli AlterCent devono essere pagati una volta al mese o una volta all'anno. Probabilmente la classe 4 va pagata annualmente.
Sei sicuro che servirà Perl per poter installare MyBB 2.0? Ho trovato anch'io questa notizia su alcuni siti italiani, ma nulla a riguardo sui siti ufficiali di MyBB.
Mattia!
Cita messaggio
#10
(31/10/2011 17:13)Mattia Ha scritto: Nella Wiki di AlterVista è spiegato che, in base alle classe, gli AlterCent devono essere pagati una volta al mese o una volta all'anno.

No, sono sicurissimo che la classe 4 si paghi mensilmente. Ho appena chiesto ad un amico che ha un sito su AV da 3 anni e mezzo e non ha mai più pagato il database classe 4. Si paga solo una volta con 850ACs. Non sto dicendo cazzate!
Cita messaggio
#11
Ci credo; allora è sbagliata la Wiki di AlterVista.
Mattia!
Cita messaggio
#12
(31/10/2011 17:42)Mattia Ha scritto: Ci credo; allora è sbagliata la Wiki di AlterVista.

Non sto dicendo che la wiki di altervista stia dicendo una totale cazzata, ma io credo che l'autopagamento non funzioni bene perché nè io nè il mio amico abbiamo pagato.
Cita messaggio
#13
Altervista with Google AdSense è una novità interessante per chi ha un sito su AlterVista e ha anche un account su Google AdSense.
Ecco l'e-mail inviata dallo staff di AlterVista:
Citazione:Ciao,
Mi chiamo Alicia e faccio parte del team Google AdSense.
Google AdSense e AlterVista hanno lavorato duramente negli scorsi mesi per integrare le funzionalità di Google AdSense sulla piattaforma AlterVista. Infatti ora puoi usare AlterVista with Google AdSense per guadagnare con il tuo sito entrando a far parte del circuito di inserzioni pubblicitarie di Google.

AlterVista with Google AdSense ti può aiutare a far diventare i tuoi contenuti una fonte di guadagno, grazie all'inserimento di annunci pubblicitari sul tuo sito, blog, forum o gallery.
Se attivi i banner di AdSense Google invierà annunci pubblicitari rilevanti rispetto al contenuto del tuo sito e guadagnerai con il traffico prodotto dai tuoi visitatori.

Se il tuo sito ha registrato 1.000 pagine viste e 100 visitatori unici negli ultimi 30 giorni, attiva AlterVista with Google AdSense dal pannello di controllo di AlterVista e crea un account Google AdSense oppure associa ad AlterVista il tuo account Google AdSense già attivo.
Mattia!
Cita messaggio
#14
AlterVista spinge l'utilizzo dei suoi banner con una nuova offerta per AlterVista with Google AdSense:
Citazione:Ciao,

sai già come funzionano i banner di AlterVista che ti permettono di guadagnare con il tuo sito, ma questo mese c'è una novità.

Solo fino al 15 giugno se attivi AlterVista with Google AdSense parti con un guadagno di 10€.

Questa iniziativa è possibile grazie al recente accordo di AlterVista con Google e all'esperienza di 10 anni di pagamenti ai webmaster.

La promozione è valida se attivi sia AlterVista Banner sia AlterVista with Google AdSense.

Leggi qui per saperne di più.

Grazie,
AlterVista Staff
Mattia!
Cita messaggio
#15
AlterVista aumenta lo spazio disponibile e la potenza dei database.
Citazione:Più spazio per il tuo sito e un database più potente

500 MB di partenza, un database più semplice e potente. Un nuovo AlterPages per costruire il tuo sito in modo facile e divertente.

Abbiamo aumentato lo spazio minimo su AlterVista: puoi portarlo, subito e gratis, a 500 MB.
Abbiamo semplificato le opzioni del database e aumentato la potenza disponibile: puoi passare subito e gratis alla nuova impostazione.
Abbiamo migliorato AlterPages, con cui puoi creare facilmente un sito, anche senza esperienza di web design e programmazione.

Come fare gli upgrade

I siti su AlterVista sono diventati quasi 2 milioni; rispetto allo scorso anno il traffico sui siti AlterVista è cresciuto del 40%. Più siti, più visite: webmaster bravi e un servizio che funziona.

Per gestire il tuo spazio e attivare gli upgrade gratuiti vai al pannello di controllo di AlterVista.
Mattia!
Cita messaggio
#16
Per evitare attacchi dall'estero, AlterVista ha inserito il blocco all'accesso al proprio sito attraverso FTP dalle nazioni diverse da cui l'utente si è iscritto. Dal pannello di controllo è possibile disabilitare quest'opzione o modificare lo stato da cui è possibile accedere via FTP.
Citazione:Caro Webmaster,
abbiamo introdotto recentemente nuove funzionalità che riguardano il servizio FTP legato al tuo spazio web.

Per migliorare la sicurezza del tuo sito da ora puoi caricare o modificare i contenuti via FTP solo dalla nazione da cui ti sei iscritto, se quindi hai aperto il sito dall'Italia ti è possibile usare l'FTP solo dal territorio italiano.

Ovviamente nel pannello di controllo di AlterVista (Tools->Ftp) potrai disabilitare in ogni momento questa restrizione o aggiungere altre nazioni tra quelle consentite.

Inoltre ora è possibile creare utenti FTP aggiuntivi per condividere l'accesso con altre persone, per ogni utente potrai scegliere se dare l'accesso completo al tuo spazio web o solo ad una sottocartella.

A presto e buon lavoro.
Mattia!
Cita messaggio
#17
AlterVista festeggia i due milioni di siti ospitati regalando un GB di spazio per chi ha un sito e tre mesi di backup per chi ha un blog, forum o gallery.
Citazione:Più di due milioni
L'idea di dodici anni fa: una piattaforma italiana per lo spazio web gratis, ora ospita due milioni di siti.
Altervista ha attraversato diverse ere di internet, dalla bolla del 2001 ai social network, adesso può raccontarlo con più di due milioni di voci.

Leggi la storia di Altervista

Un regalo per Altersito
Portiamo lo spazio a 1000 MB: upgrade gratuito fino a raggiungere i 1000 MB di spazio disponibile, per gli hosting Altersito.

Il regalo - spazio

Un regalo per Alterblog - forum - gallery
Tre mesi di backup settimanale, basta attivarlo dal pannello di controllo ed è gratis per tutti gli Alterblog, Alterforum e Altergallery.

Il regalo - backup
Mattia!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)