Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I vostri pareri
#1
La Seconda Guerra Mondiale è stata una delle guerre più ncrude, nude, violente, gravi e famose di tutta la nostra storia. Sono successe cose atroci durante quegli anni e sono passati solo poco più di 50 anni.
Esprimete i vostri pareri a riguardo, cosa ne pensate di Hitler? cosa ne pensate del pensiero tedesco contro gli ebrei? secondo voi perchè ce l'avevano a morte con loro?
A me è sempre interessato, tant'è vero che ci ho scritto una tesi per l'esame di terza media.

a voi la parola :lol:
Cita messaggio
#2
C'è l'avevano contro di loro perchè valevano di più, i tedeschi dicevano che gli ebrei erano inferiori, come gli omosessuali, i malati di mente e altri, ma in realtà gli ebrei erano grandi banchieri, e i tedeschi avevano paura di loro, all'incirca.

Cosa ne penso di Hitler: che era uno sciocco, lui voleva un mondo di persone bionde, occhi chiari, ecc... ma in realtà lui era tutto il contrario di ciò che voleva, ora non continuo perchè credo che per ora basti, non voglio finire in politica.
Cita messaggio
#3
Concordo pienamente con te in tutto, i veri superori erano gli ebrei e i tedeschi l'hanno voluto nascondere.
Cita messaggio
#4
Secondo me Hitler era proprio posseduto dallo spirito dell'anticristo... è uno degli ultimi anticristi... e l'ultimo sarà il prossimo, che salirà al potere fra circa un dcennio... ma queste sono profezie della Bibbia, non c'entrano niente con questo forum...

Solo una cosa a riguardo: la descrizione dell'olocausto degli Ebrei era contenuta nella Bibbia, ma cifrata. In pratica nel libro di Ester tradotto in ebraico, usando uno speciale programma a computer, alcuni studiosi hanno letto la descrizione per filo e per segno della seconda guerra mondiale e dell'olocausto (perfino il nome di Hitler era contenuto nella Bibbia!)...

Cmq, scusate l'OT...
Cita messaggio
#5
non preoccuparti nessun OT, sei attinente alla topic.
Cita messaggio
#6
lupo91 Ha scritto:non preoccuparti nessun OT, sei attinente alla topic.

Meglio così Smile
Cita messaggio
#7
zorinik Ha scritto:Secondo me Hitler era proprio posseduto dallo spirito dell'anticristo... è uno degli ultimi anticristi... e l'ultimo sarà il prossimo, che salirà al potere fra circa un dcennio... ma queste sono profezie della Bibbia, non c'entrano niente con questo forum...

Solo una cosa a riguardo: la descrizione dell'olocausto degli Ebrei era contenuta nella Bibbia, ma cifrata. In pratica nel libro di Ester tradotto in ebraico, usando uno speciale programma a computer, alcuni studiosi hanno letto la descrizione per filo e per segno della seconda guerra mondiale e dell'olocausto (perfino il nome di Hitler era contenuto nella Bibbia!)...

Cmq, scusate l'OT...
Mah, non so fin dove possa essere vero ciò che hai detto, comunque mi sembra parecchio improbabile. Cioè l'hanno ricavato secondo le loro convenzioni, secondo quello che volevano trovare. Non so se mi spiego. Se tu vuoi vedere bianco, bianco vedrai.
Cita messaggio
#8
Synapsis Ha scritto:Mah, non so fin dove possa essere vero ciò che hai detto, comunque mi sembra parecchio improbabile. Cioè l'hanno ricavato secondo le loro convenzioni, secondo quello che volevano trovare. Non so se mi spiego. Se tu vuoi vedere bianco, bianco vedrai.

No no.
In pratica con un programma che partendo da una determinata chiave il pc (un pc nn vuol vedere ne bianco ne nero) ordina le lettere ebraiche.
Sono rimasti sbalorditi questi studiosi quando hanno letto la storia della seconda guerra mondiale, compreso il nome di Hitler e la storia dell'olocausto degli Ebrei...
Cita messaggio
#9
dove l'hai sentita questa notizia? In che modo le ordina le lettere?
Cita messaggio
#10
Synapsis Ha scritto:dove l'hai sentita questa notizia? In che modo le ordina le lettere?

L'ho letta in qualke sito internet, l'hanno detta in alcuni programmi in TV, in cui ne discutevano, e poi è stata pubblicata su un giornale (non qui in Italia).

Non so dirti molto sul sistema in cui ordina le lettere, perché in Internet ne parlavano sommariamente, e quando ne parlavano in TV m sono sintonizzato lì proprio quando stavano finendo di parlare sul modo in cui ordina le lettere (che sfiga! :x ). Cmq ho sentito qualcosa tipo che ogni lettera in Ebraico ha una parola ed un numero corrispondente, ma non ho seguito il prog dall'inizio, quindi non so dirti in che modo ordina quelle lettere.
Cita messaggio
#11
una fonte di pensiero dice che Hitler ce l'aveva a morte con gli ebrei xk provava lo sentimento x la madre, ma non chiedetemi come siano collegate le due cose, non ricordo.

Tutti dicono poveri ebrei, blabla, ecc (x carità, non dico che ciò k è stato fatto sia giusto); ma nessuno di voi sa della mafia loro k ricicla grazie a gioiellerie e banche?
Cita messaggio
#12
TheBestio Ha scritto:Tutti dicono poveri ebrei, blabla, ecc (x carità, non dico che ciò k è stato fatto sia giusto); ma nessuno di voi sa della mafia loro k ricicla grazie a gioiellerie e banche?
Non dipende certo dalla religione. Anzi, i mafiosi si sentono fedelissimi cristiani.
Mattia!
Cita messaggio
#13
non ho detto che c'entra la religione, ma che han fatto una sorta di lobby
Cita messaggio
#14
zorinik Ha scritto:No no.
In pratica con un programma che partendo da una determinata chiave il pc (un pc nn vuol vedere ne bianco ne nero) ordina le lettere ebraiche.
Sono rimasti sbalorditi questi studiosi quando hanno letto la storia della seconda guerra mondiale, compreso il nome di Hitler e la storia dell'olocausto degli Ebrei...

emh, i nomi di una persona da quanto so rimangono quelli e non possono essere tradotti, se Hitler si chiama Hitler in tedesco, il suo nome rimane uguale pure in ebraico. smilie
Cita messaggio
#15
TheBestio Ha scritto:una fonte di pensiero dice che Hitler ce l'aveva a morte con gli ebrei xk provava lo sentimento x la madre, ma non chiedetemi come siano collegate le due cose, non ricordo.

Tutti dicono poveri ebrei, blabla, ecc (x carità, non dico che ciò k è stato fatto sia giusto); ma nessuno di voi sa della mafia loro k ricicla grazie a gioiellerie e banche?
ce l'aveva a morte xkè il padre lo maltrattava (hitler era ebreo) e perchè loro erano iv eri superiori.
Cita messaggio
#16
lupo91 Ha scritto:
zorinik Ha scritto:No no.
In pratica con un programma che partendo da una determinata chiave il pc (un pc nn vuol vedere ne bianco ne nero) ordina le lettere ebraiche.
Sono rimasti sbalorditi questi studiosi quando hanno letto la storia della seconda guerra mondiale, compreso il nome di Hitler e la storia dell'olocausto degli Ebrei...

emh, i nomi di una persona da quanto so rimangono quelli e non possono essere tradotti, se Hitler si chiama Hitler in tedesco, il suo nome rimane uguale pure in ebraico. smilie

Si si, il nome "HITLER" era contenuto nel racconto che han trovato.
Non so se però c'era anche "ADOLF", ma "HITLER" c'era sicuro.
Cita messaggio
#17
allora non mi quadra + niente, se era ebreo xk se l'è "presa" con gli ebrei?
Cita messaggio
#18
TheBestio Ha scritto:allora non mi quadra + niente, se era ebreo xk se l'è "presa" con gli ebrei?
Lui era di origine ebrea ed era arrivato a disprezzare quelli della sua razza per i motivi sovracitati.
Cita messaggio
#19
ok, credo d esserci, grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)