Sondaggio: Scegliete almeno un opzione!
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Google Chrome
25.00%
1 25.00%
Mozilla Firefox
50.00%
2 50.00%
MaxThon
25.00%
1 25.00%
Opera
0%
0 0%
Safari
0%
0 0%
Netscape
0%
0 0%
Internet Explorer
0%
0 0%
Altro
0%
0 0%
Totale 4 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qual'è il vostro browser preferito?
#1
Ciao a tutti!
Questo è un piccolo sondaggio che voglio aprire su questo forum oggi in speranza di poter aumentare l'utenza attiva e di aumentare notevolmente i messaggi.

Quali browsers o quale è o sono i/il vostro/i preferito/i?
Potete scegliere più di una solo opzione. Ovviamente poi rispondendo fate sapere quale avete votato e per quale motivo.

Io amo Google Chrome anche se come personalizzazione Mozilla Firefox è sempre il migliore. In velocità abbiamo MaxThon 3. Voi?
Cita messaggio
#2
Io utilizzo prevalentemente Firefox, perché ha dei componenti aggiuntivi che gli altri browser non hanno.
Facendo il programmatore Web sono "costretto" a utilizzare anche gli altri browser, quindi faccio una considerazione generale. Chrome è un ottimo browser, ma mi fa un po' paura il fatto che sia di Google che sta diventando un po' troppo il Grande Fratello di Internet. Internet Explorer dopo la versione 6 è cresciuto molto ed ha accorciato la distanza di performance e qualità con gli altri browser, quindi, se uno non ha grosse necessità, credo che Internet Explorer 9 vada benissimo per navigare sul Web senza doversi installare altri programmi.
Mattia!
Cita messaggio
#3
(31/10/2011 18:09)Mattia Ha scritto: Internet Explorer dopo la versione 6 è cresciuto molto ed ha accorciato la distanza di performance e qualità con gli altri browser, quindi, se uno non ha grosse necessità, credo che Internet Explorer 9 vada benissimo per navigare sul Web senza doversi installare altri programmi.

Ma io dico: "Te ne rendi conto o no, di che cosa stai dicendo?" Peggio di bestemmiare! Hai detto che Internet Explorer, il peggior browser del mondo, sia ottimo per chi non vuole installarsi altri programmi? Un programma pesa si e no 5MB non 2000TB quindi è una cosa che si può fare benissimo senza tanti problemi, anzi conviene. Purtroppo disinstallarlo dal proprio pc definitivamente è proprio impossibile ma non fa nulla. Comunque non hai votato nel sondaggio sopra!
Cita messaggio
#4
Quella che ho detto poteva essere una bestemmia fino a qualche anno fa. Negli ultimi la Microsoft ha migliorato notevolmente Internet Explorer e la versione 9 in alcuni test ha battuto anche Chrome e Firefox.
Quando scarichi un browser, il file che viene scaricato pesa una decina di MB, però, essendo un file compresso, dopo l'installazione si arrivano ad occupare qualche centinaio di MB. Comunque la mia frase sul non doversi installare altri programmi, non riguardava lo spazio occupato dal programma in sè, ma il fatto di non dover far la fatica di scegliere un altro browser per gli utenti meno esperti e il fatto di avere un programma che si avvia più velocemente degli altri essendo più o meno integrato con Windows. Con questo io continuo a utilizzare Firefox, ma rompo meno le balle a chi vuole continuare a utilizzare Internet Explorer (se utilizza l'ultima versione disponibile).
Ho votato adesso il sondaggio, perché quando ho risposto in precedenza non c'era.
Mattia!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Browser,COMPRESSIONE file XPI PANTERA_113 1 6.027 26/03/2009 07:50
Ultimo messaggio: Mattia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)