Forum di Matriz

Versione completa: Info effetto griglia javascript
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buondì Mattia,
in questo sito quando restringi la finestra del browser puoi notare come i vari box si "spostano" in una diversa posizione.
E' possibile replicare questo effetto anche in questa pagina, dove in questo caso, ogni volt che clicco in una delle foto me la porta sopra col medesimo effetto e tutti i dettagli mentre le altre si "spostano" sotto? Non so se mi sono spiegato... Big Grin
Vorrei sapere anche dove trovare eventualmente lo script js per questo effetto...

Attendo tue

grazie

Chand
Potresti provare a usare Isotope, una libreria JavaScript che dovrebbe fare quello che serve a te.
Tieni conto che la licenza per applicazioni commerciali è a pagamento.
Rieccomi, lo sviluppatore ha provato a implementare Isotope, solo che sembrerebbe usare una tecnologia diversa da bootstrap anche se apparentemente sembra simile... e non riesce a far funzionare bootstrap con quegli script, si incartano tra di loro e si "annullano" a vicenda. Tu che dici? Si può fare?
Qui dovresti trovare un esempio di come far funzionare insieme Bootstrap e Isotope.
Buondì Mattia,
invito lelebass ad affrontare anche questa problematica in questo post, visto che non siamo riusciti ancora a far convivere bootstrap e isotope.
Ciao Mattia,
rieccomi, vorrei capire se in questa pagina è possibile applicare l'effetto del post.
Normalmente lo script funziona quando stringi la finestra del browser... in questo caso dovrebbe funzionare al click e, cosa più importante, uno qualsiasi dei box in basso al click slitta in alto ingrandendosi e facendo apparire il relativo testo.
Mi confermi che è una cosa fattibile?

Grazie
Non ho fatto delle prove, ma dovrebbe essere fattibile.
Al click dovresti attivare una funzione che sposta l'elemento come primo della lista (guida all'ordinamento di Isotope) e che lo ingrandisce (crei una classe CSS per la dimensione maggiore e la applichi tramite il metodo addClass di jQuery).
Eventualmente, se non ti serve l'effetto del movimento, potresti non usare Isotope, ma i metodi detach e prependTo di jQuery.