Forum di Matriz

Versione completa: [MyBB] Lista utenti si ripete e Google visita il calendario
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti. avrei delle domande riguardo la lista utenti mybb.
da un periodo a questa parte noto che nella lista utenti gli utenti che visitano un thread si ripetono, cosi' dando un errata informazione degli utenti on line i quel momento.
vedo che anche on questo forum c'e' lo stesso errore, come posso correggerlo?
altra domanda e': gli spider di google non sembrano leggere correttamente il forum, infatti quando vado nella lista utenti trovo google sempre nel seguente modo: gloogle sta visitando il calendario.
di norma dovrebbe analizzare tutti i thead con le varie risposte ma, lo trovo sempre ed esclusivamente sul calendario, perche?
Per quanto riguarda gli utenti ripetuti, intendi dire che dopo la scritta "Utente(i) che stanno guardando questa discussione:" vedi i nomi degli utenti ripetuti?
Non mi sembra che su questo forum accada. In questo momento vedo il mio username e la scritta "1 Ospite(1)".

Non so perché il bot di Google visiti solo il calendario, però puoi negargli i permessi di vedere il calendario.
Per farlo devi:
  1. entrare nel pannello di amministrazione del tuo forum;
  2. accedere alla sezione "Utenti & Gruppi";
  3. accedere tramite il menu a sinistra alla sezione "Gruppi";
  4. cliccare sul bottone "Opzioni" del gruppo "Bots" (o un nome simile);
  5. cliccare sulla voce "Modifica il gruppo";
  6. cliccare sul tab "Varie";
  7. togliere la spunta alle opzioni sotto la voce "Calendario";
  8. cliccare sul bottone "Salva gruppo utenti".
no succede solo con gli ospiti
questo e' l'esempio:

e' ovvi che si tratta dello stesso ospite, ma perche mi replica

cosi' mi falsifica la statistica come fossero 2 ospiti diversi a guardare la stessa discussione.

a volte me lo ripete anche 5 o 6 volte stesso orario e con discussioni diverse .
insomma mi ritrovo 10 visitatori reali ma me ne segna 30 o 40 e cosi' via dicendo
A dir la verità, quelli potrebbero essere due bot diversi dello stesso servizio ed è per questo che MyBB li riconosce come due ospiti diversi.
Per esempio, di Google c'è il bot del motore di ricerca, quello di Google AdSense e molti altri che potrebbero visitare la stessa pagina contemporaneamente.