Forum di Matriz

Versione completa: Return in the past
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vi siete mai documentati della seconda guerra mondiale? Avete mai affrontato un ritorno nel passato?
Io purtroppo no, ma mi piacerebbe molto visitare i campi di concentramento per vedere cos'è successo veramente, stare in quell'atmosfera, respirare l'aria che sa ancora di morte giusto per rendermi conto di cosa hanno passato gli ebrei in quegli anni...
La mia professoressa di italiano ha detto che ci è andata ed è rimasta veramente stupita per l'atmosfera che è presente. Dice che addirittura c'erano ancora attacchate delle chiome di capelli al muro, roba da non credere... come se fosse successo tutto poco fa (daltronde, non è che sia passato molto tempo).
Come ho già detto in un altro post, ho effettuato un piccolo ritorno al passato quando in una montagna di Caira (cittadina vicino Cassino, città che ha vissuto in prima persona la guerra) ho ritrovato dei resti militrari di un bunker come elmetti, borracce, forchette, pentole, un pettine e altre cose...
Quest'era mi affascina veramente, ho tanta voglia di saperne di più... ho già visto immagini atroci che non sto qui a descrivere perchè potrei dar fastidio...
Vorrei effettuare un vero e proprio viaggio nel passato, sapere tutto perchè secondo me molti avvenimenti sono stati censurati e noi non li potremo mai scoprire.

Voi cosa ne pensate? Anche a voi interessano questi anni bui? Effettuereste un "viaggio nel passato"?
anche alla tv molte volte nei documentari hanno parlato che ci sono dei file top-secret, che forse non conosceremo mai (sempre che non lavoreremo nella CIA, FBI o cose simili), adirittura da quanto so non sono nemmeno certi che Hitler si sia suicidato dandosi fuoco.
Infatti, non è mai stato ritrovato il suo cadavere. Forse è ancora vivo :shock:
... smilie io sapevo si fosse avvelenato
abita sotto casa mia. smilie
uhm, con la chirurgia k c'è adesso . . . sai mai
Se Hitler fosse vivo avrebbe 117 anni. Direi che decisamente improbabile.
Mattia Ha scritto:Se Hitler fosse vivo avrebbe 117 anni. Direi che decisamente improbabile.

Con gli esperimenti che facevano, comunque ora che mi ricordo 2 anni fa a Venezia ho visto un campo di concentramento, domani vi scrivo i miei pensieri a riguardo.
Ineffetti è parecchio improbabile che sia vivo... comunque, secondo me non si è mai suicidato ed è morto di vecchiaia.

Lupo, aspetto impaziente i tuoi pensieri Big Grin
Allora come già detto, per la gita di 2°media ci hanno portati a Venezia, e da li abbiamo visitato anche un campo di concentramento che c'è, non è tanto grande, è formato da una piazza + o - grande, e da delle specie di palazzine dove non so di preciso cosa ci facevano bene, credo esperimenti o forse dove facevano dormire gli ebrei, io da li ho sentito un po di freddo, ma non il freddo invernale o di quando si ha paura, ero strano, e giravo intorno per la piazza, e come se mi trovavo in quel periodo, non c'era molta gente e all'incirca al centro della piazza c'era un pozzetto chiuso da un tappo di ferro per cui non si vedeva bene dentro, insomma l'uniche cose che mi ricordo sono riportate nelle righe precendenti, una senzazione strana e del freddo.
Interessante, molto interessante. E' una sensazione credo io abbastanza comune in certe situazioni che però spesso, non ce ne rendiamo conto nemmeno noi... lo sentiamo nel nostro sub conscio e solo le persone più profonde e sensibili come ad esempio Lupo91 riescono a tirar fuori una sensazione così lieve dovuta ad un avvenimento. Questo sipega anche il fenomeno dei sensitivi, delle persone che riescono a descrivere tutti gli avvenimenti di una zona solo camminandoci sopra.
Affascinante e intrigante...
dalla descrizione mi sembra tu stia parlando del ghetto ebreo, quello che si raggiunge appena usciti dalla stazione svoltando a sinistra invece di oltrepassare il ponte?

Se mi sbaglio riesci a dirmi + chiaramente dove sarebbe questo "campo di concentramento" che non sapevo ce ne fossero.
ù
Grassie
TheBestio Ha scritto:appena usciti dalla stazione


quale stazione intendi?, non credo ci sia una stazione del treno dentro Venezia. smilie
come ci sei andato a Venezia? In treno o in auto?
Penso che come ogni normale gita, ci sia arrivato in autobus.
Synapsis Ha scritto:Penso che come ogni normale gita, ci sia arrivato in autobus.

Si, sono arrivato in aereo a milano e da li in pullman fino all'entrata di venezia.
che ne so, io in gita ci sono sempre andato in treno (2 volte).

Allora se sei arrivato su gomma non so dirti xk non so neanche dove si arrivi.

Cmq so che non molto distante dalla stazione c'è un ghetto (ex) con un pozzo al centro, ci si arriva passando un piccolo ponte