Hotspot Shield: Installare Hotspot Shield


Per installare Hotspot Shield per prima cosa bisogna scaricare l'ultima versione dal sito ufficiale.
Dopo averlo scaricato, bisogna eseguire il file d'installazione e per prima cosa ci viene chiesto dove scaricare il file d'installazione vero e proprio. Io ho lasciato il valore di default (che era la cartella dei download di Windows) e ho cliccato sul pulsante "Download".
Quando ha finito di scaricare il file di installazione, comincia l'installazione vera e propria con la scelta della lingua. Non esistendo la lingua italiana ho scelto l'inglese ("English") e ho dato l'OK.
A questo punto appare la prima schermata che spiega solamente che sta iniziando l'installazione e quindi si può cliccare sul pulsante "Next".
Nella seconda schermata appare la licenza di Hotspot Shield e, per continuare l'installazione, bisogna accettarla cliccando sul pulsante "I Agree".
Nella terza schermata viene spiegato che nei passi successivi verrà suggerito di installare dell'altro software di alcuni loro partner che li aiutano a continuare a distribuire i loro programmi gratuitamente.
Cliccando su "Next" si arriva alla quarta schermata dove viene suggerito di installare una toolbar. Io suggerisco di deselezionare l'opzione per installare la toolbar per non avere delle toolbar inutili e pesanti nel proprio browser e di cliccare sul pulsante "Next" per andare avanti.
Nella quinta schermata vengono fornite altre spunte che consiglio di deselezionare per evitare di aggiungere funzionalità inutili che possono appesantire il computer.
Cliccando su "Next" appare la schermata dove viene chiesto il percorso dove installare Hotspot Shield e dopo averlo scelto (io ho lasciato quello suggerito) si può iniziare l'installazione cliccando sul pulsante "Install".
Dopo aver cominciato a caricare i vari file ed effettuare altre operazioni inerenti all'installazione, potrebbe uscire degli avvisi di sicurezza di Windows che chiedono se installare o meno i servizi di rete di Hotspot Shield. Per continuare l'installazione bisogna confermare.
Quando l'installazione è completa si può concludere la procedura cliccando sul pulsante "Next".
Nell'ultima schermata si deve scegliere se lanciare Hotspot Shield e se creare un'icona di Hotspot Shield sul desktop e concludere l'installazione cliccando sul pulsante "Finish".

Guida scritta da il 14/07/2011.

comments powered by Disqus