Mozilla Firefox: Attivare Page Inspector 3D View su Firefox

Mozilla con Firefox 11 ha integrato il Page Inspector 3D View che permette agli sviluppatori di vedere un sito in 3D.
Se cliccando con il tasto destro su una pagina o su uno specifico elemento da esaminare e cliccando su "Ispeziona elemento" non è presente il bottone "3D" vicino a "HTML" e "Stile", è necessario modificare una configurazione di Firefox per utilizzare il Page Inspector 3D View.
Per prima cosa bisogna digitare about:config nella barra degli indirizzi di Firefox e, dopo dato l'invio, si presenterà una pagina intitolata "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia" dove si deve cliccare sul bottone "Farò attenzione, prometto".
Nella barra di ricerca in alto si deve cercare tilt e fare doppio clic su devtools.tilt.enabled per far passare il valore da false a true. Naturalmente, se il valore è già su true, non bisogna fare il doppio clic.
Dopo aver chiuso e riaperto Firefox dovrebbe essere disponibile il Page Inspector 3D View. Se non fosse ancora disponibile, dovreste assicurarvi di avere l'ultima versione aggiornata dei driver della scheda grafica del computer.
In caso di ulteriori problemi, potete andare a questa pagina che vi proporrà il link per alcune soluzioni possibili al problema dell'utilizzo di WebGL in base alla configurazione del vostro computer.

Guida scritta da il 15/03/2012.

comments powered by Disqus