|
Script Upload
|
|
30-11-2008, 16:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2008 16:36 da Chandler.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Script Upload
Salve a tutti...sto cercando di realizzare uno script di Upload di TUTTI i tipi file con successiva catalogazione (in alto) di quelli già caricati con link per download...
Ho provato a modificare degli scrip già pronti ma il risultato nn è stato dei migliori...come struttura credo che vada bene questo file: Codice PHP: uploaz.php:Codice PHP: fileupload.class:Mentre come interfaccia grafica nn mi dispiace questo: Codice PHP: Upload.html: |
|||
|
30-11-2008, 17:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2008 10:52 da Mattia.)
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Script Upload
Dove c'è:
Codice PHP: $ACCEPT = "image/gif"; Metti: Codice PHP: $ACCEPT = ""; Dove c'è il form in HTML puoi mettere il codice che hai scritto in fondo al messaggio. Dove vuoi mettere l'elenco dei file prova a inserire questo script: Codice PHP: <?phpMattia! |
|||
|
30-11-2008, 17:46
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Grazie mille per la risposta Mattia!!
Ma l'ultimo script (quello per l'elenco) lo devo aggiungere o sostituire a quello presente?? e sarebbe la parte in php dopo quella in html?? Gratias |
|||
|
30-11-2008, 17:59
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Quello dell'elenco lo devi mettere dove vuoi visualizzare l'elenco dei file. Per esempio, lo puoi mettere subito prima o subito dopo il form.
Mattia! |
|||
|
30-11-2008, 18:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2008 18:52 da Chandler.)
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Attualmente la pagina è così:
Codice PHP: <html>Citazione:file = /membri/.dummy/temp/phpQtuYX0 Invece a me interessava solo che dicesse : Name of image save: rom_240.txt col nome del file (in questo caso rom_240.txt) come link per dare la possibilità di scaricare il file... inoltre il file nn lo trovo nella cartella \\upload\files (tra l'altro cos'è quel primo rigo che stampa: file = /membri/.dummy/temp/phpQtuYX0 ??) E per ultima cosa mi piacerebbe aggiugnere anche un campo "Descrizione" per dare una descrizione all'oggetto caricato (andrebbe creato un txt??) che andrebbe visualizzata a seguito del nome del file... (quindi ad es: Name of image save: rom_240.txt Descrizione: file per rom nds...) spero sia chiaro... In ogni caso puoi testare la pagina attuale qui: http://www.chandler.altervista.org/upload/uploaz.php Gratias |
|||
|
30-11-2008, 18:56
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Devi modificare questo pezzo per decidere cosa stampare dopo un upload:
Codice PHP: if($upload->upload("$FILENAME", "$ACCEPT", "$EXTENSION")) {Per aggiungere una descrizione devi utilizzare un database oppure un file di testo (TXT, CSV, XML...). Mattia! |
|||
|
30-11-2008, 19:26
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Quindi dovrebbe venire:
Codice PHP: if($upload->upload("$FILENAME")) {Per la descrizione si, credo che l'idea migliore sarebbe quella del .txt... è giusta una cosa del genere??: Codice PHP: <?php Inoltre resta il problema che nn mi carica i files nella cartella \\upload\files (nn riesco a capire dove li va a mettere) |
|||
|
01-12-2008, 09:17
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
Al posto di:
Codice PHP: if(!is_file('descrizione.txt')){ Metti: Codice PHP: if(!file_exists('descrizione.txt')){ Per quanto riguarda il percorso devi settarlo nella variabile $PATH. Per il resto hai provato? Ti dà qualche errore? Mattia! |
|||
|
01-12-2008, 16:10
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
Cotninuo ad avere gli stessi errori:
1) non mi salva i file in upload/files 2) continua a mettermi tutti quei dati (che nn servono): file = /membri/.dummy/temp/phpSTThZI name = Document.txt size = 744 type = text/plain extention = 3) La descrizione non funziona...non mi inserisce il testo dentro il txt 4) non riesco a rendere il file uploadato scaricabile |
|||
|
02-12-2008, 10:54
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
1) Controlla il percorso. Il percorso che hai scritto tu significa che la cartella "upload" si trova nella stessa cartella dello script.
2) Devi eliminare questo pezzo di codice: Codice PHP: while(list($key, $var) = each($upload->file)){4) Se non riesci a caricarlo, è normale che non compare nell'elenco dei file da scaricare. Mattia! |
|||
|
02-12-2008, 14:30
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
|
Adesso proprio nn mi upload i file (nn in conseguenza a quello che mi hai detto tu) credo di aver scazzato fileupload.class
1)in realtà lo script si trova dentro la cartella upload e i files dovrebbero essere salvati dentro \upload\files 2)ho eliminato il pezzo di codice 3)Nel form avevo già inserito il campo descrizione e ho tolto il doppio post...ma nn uploadando files sembra nn funzionare... |
|||
|
02-12-2008, 14:35
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
|
Rimetti "fileupload.class" come era prima.
A $PATH assegna "files": Codice PHP: $PATH = "files"; Controlla che la cartella "files" abbia i permessi di scrittura (777). Mattia! |
|||
|
02-12-2008, 15:07
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
|
adesso l'upload sembra funzionare...ma ogni volta che carico il file me lo stampa nella pagina in ascii
Citazione:45 0 obj<</Length 218/Filter/FlateDecode/O 374/S 313>>streamDa dove levo sta funzione?' |
|||
|
02-12-2008, 18:39
Messaggio: #14
|
|||
|
|||
|
Devi cancellare la riga con:
Codice PHP: print_file($upload->new_file, $upload->file["type"], 2); Mattia! |
|||
|
02-12-2008, 19:16
Messaggio: #15
|
|||
|
|||
|
OK funziona, grazie mille!! adesso oltre a stampare i file caricati tuttiattaccati come faccio ad assegnargli la descrizione?? fin ora nn ha funzionato...
guarda questo link e vedi come viene: http://www.chandler.altervista.org/upload/uploaz.php descrizione.txt resta SEMPRE vuoto!! Inoltre se clicco su uno dei file caricati me lo apre online (testo o immagine che sia) come faccio a fare in modo che si apra la finestra di download?? |
|||
|
02-12-2008, 19:48
Messaggio: #16
|
|||
|
|||
|
Vedo che i file sono già tutti attaccati. Per quanto riguarda la descrizione puoi agire in due modi:
Mattia! |
|||
|
02-12-2008, 19:58
Messaggio: #17
|
|||
|
|||
|
Si, ma nn voglio che siano tutti attaccati
Vorrei che venisse : NomeFile.file Descrizione: bla bla <br> NomeFile.file2 Descrizione: bla bla2 <br> Per la descrizione opterei per la seconda opzione (quella dell'unico txt) ma come si fa?? Inoltre nn appena accedo alla pagina la prima volta...mi da in automatico questi msg: No file was uploaded Descrizione inserita correttamente! Come faccio a fare in modo che questi msg me li stampi solo dopo aver caricato un qualsiasi file?? e' possibile?' |
|||
|
02-12-2008, 20:05
Messaggio: #18
|
|||
|
|||
|
Basta che aggiungi il "<br />" dopo che stampi il nome del file come prima c'erano i "<li>".
Per la seconda opzione devi leggerti il file con la funzione file che ti restituisce un array formato per ogni elemento da una riga del file. Dentro al ciclo dove stampi i file, scorri il file delle descrizioni con un ciclo (ad esempio, il for), esplodi la riga che stai leggendo con la funzione explode, controlli se il file della descrizione è lo stesso che stai stampando ed eventualmente stampi la descrizione. Ti consiglio però di utilizzare il primo metodo perché è più facile da gestire e non fa lo stesso ciclo troppe volte rallentando lo script. Mattia! |
|||
|
02-12-2008, 20:35
Messaggio: #19
|
|||
|
|||
|
Scusami, ma devi capire che nn sono poi tanto esperto di php (vabbè si capisce) nnn ho capito dove dovrei collocare ESATTAMENTE i <br />
Per quanto riguarda invece il discorso del txt quale sarebbe il primo metodo da utilizzare quello della funz file?? Inoltre nn mi hai risposto sull'ultima problematica segnalata ovvero quello delle frasis tampate nn appena apro la pagina... |
|||
|
03-12-2008, 11:01
Messaggio: #20
|
|||
|
|||
|
Dopo "</a>" aggiungi "<br />".
Il primo metodo è il primo metodo di questo messaggio. Per quanto riguarda l'errore in inglese, dove c'è: Codice PHP: if($upload->errors) { Devi mettere: Codice PHP: if(isset($_FILES) && !empty($_FILES) && $upload->errors){ Per quanto riguarda l'errore in italiano, al posto di: Codice PHP: if(isset($_POST['descrizione'])){ Metti: Codice PHP: if(isset($_POST['descrizione'])){Mattia! |
|||
|
03-12-2008, 18:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2008 19:28 da Chandler.)
Messaggio: #21
|
|||
|
|||
|
Quale sarebbe il problema a usare il metodo con unico txt??
Inoltre come ho già scritto in un altro msg attualmente se clicco sul file caricato me lo apre direttamente da browser...come faccio invece a farlo partire come download (con la finestra di download senza bisogno di dover cliccare col pulsante destro sul nome-> Salva oggetto da)?? Adesso tra l'altro sul txt vengono salvate le descrizioni col solo testo...ma bisogna associrarle al proprio file e stamparle sotto al nome |
|||
|
03-12-2008, 19:57
Messaggio: #22
|
|||
|
|||
|
I problemi nell'utilizzare un unico file di testo te li ho elencati prima:
(02-12-2008 20:05)Mattia Ha scritto: Ti consiglio però di utilizzare il primo metodo perché è più facile da gestire e non fa lo stesso ciclo troppe volte rallentando lo script. Per far aprire sempre la finestra del download devi far passare i download da un altro file PHP. Ho creato pochi minuti fa questa guida sull'argomento. Per vedere un esempio di lettura di un file puoi seguire questa guida. Mattia! |
|||
|
03-12-2008, 20:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2008 20:28 da Chandler.)
Messaggio: #23
|
|||
|
|||
|
Quindi dovrei fare na cosa tipo:
Codice PHP: echo '<a href="'.download.php?file=$f, $PATH.'/'.$f.'">'.$f.'</a><br />'; Codice PHP: <a href=\"\download.php?file=$f, $PATH.'/'.$f.'\"\> |
|||
|
04-12-2008, 10:50
Messaggio: #24
|
|||
|
|||
|
Nel link presente nella guida devi solo sostituire "file.ext" con il nome del file. Poi nello script "download.php" devi mettere il percorso della cartella in cui si trovano i file.
Mattia! |
|||
|
04-12-2008, 17:07
Messaggio: #25
|
|||
|
|||
|
ma nello script dell'upload nn hai il nome del file...lo genera giusto??
|
|||
|
04-12-2008, 19:49
Messaggio: #26
|
|||
|
|||
|
Quando fa l'upload prende il nome del file che carichi che hai sul computer.
Mattia! |
|||
|
04-12-2008, 19:55
Messaggio: #27
|
|||
|
|||
|
Si, ma io nn so cosa andrò a caricare...forse nn capisco...
|
|||
|
04-12-2008, 20:08
Messaggio: #28
|
|||
|
|||
|
Quando selezioni un file da caricare, il file sul computer non ha un nome? Quando lo carichi il file mantiene quel nome.
Mattia! |
|||
|
04-12-2008, 20:20
Messaggio: #29
|
|||
|
|||
|
si, ho capito ma se questo è uno script che ad esempio nn devo usare io...come faccio a sapere il nome del file che caricherà...e poi mica posso modificare lo script ogni volta che aggiungo un file...nn si può mettere sta funzione direttamente nello script??
|
|||
|
04-12-2008, 20:25
Messaggio: #30
|
|||
|
|||
|
Quando carichi il file, oltre al file, passi anche il nome del file. Tutti i dati sono racchiusi nella variabile globale $_FILES.
Però non ho capito cosa ti interessa questa cosa visto che l'upload funziona. Mattia! |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto

/Type/Action/S/URI>>>>