|
Script traduttore
|
|
05-07-2011, 01:43
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Script traduttore
Ciao Mattia!
Se ad esempio volessi realizzare un traduttore che traduce delle parole in altro parole... si potrebbe fare con uno script php?? Se si, come funzionerebbe in linea di base?? Grazie Saluti |
|||
|
05-07-2011, 08:14
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Script traduttore
Una versione basilare potrebbe essere quella di avere un elenco di parole con il corrispettivo tradotto e sostituire le parole che hanno una traduzione.
Lo script potrebbe essere così: Codice PHP: <?phpMattia! |
|||
|
07-07-2011, 19:20
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
(05-07-2011 08:14)Mattia Ha scritto: Una versione basilare potrebbe essere quella di avere un elenco di parole con il corrispettivo tradotto e sostituire le parole che hanno una traduzione. Ok, ma se per comodità creassi uno script dal quale inserire la parola in una lingua e la corrispondente nell'altra?? |
|||
|
08-07-2011, 07:43
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Non ho capito cosa intendi.
Mattia! |
|||
|
08-07-2011, 17:54
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Per comodità collegare lo script di traduzione (con alcune parole già inserite) ad un'altra pagina con un form che ti consente di inserire nel traduttore le parole di una lingua e le corrispondenti tradotte nell'altra lingua...mi spiego??
Un pò come se fosse un content management del traduttore...così ogni volta posso aggiungere nuove parole e arricchire il traduttore... |
|||
|
11-07-2011, 10:31
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Per fare una cosa del genere dovresti salvare le parole in un database o in un file di testo.
Il codice sarà più o meno così: Codice PHP: <?phpMattia! |
|||
|
31-10-2011, 13:26
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Ma scusate, perchè dovete creare uno script di traduzione se ne esistono a centinaia sulla rete di professionali e c'è anche Google Translator?
|
|||
|
11-03-2012, 02:49
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
Ciao Naroku, la tua domanda è giustissima... ma quello che voglio fare io è un tipo di traduttore diverso dai "classici" che si trovano su web... volevo fare una prova sulla realizzazione di traduzione da un dialetto ad un altro dialetto... è una cosa simpatica e per far si che funzioni...dovrei realizzarlo ad hoc per come stavo cercando di spiegare...
Metti che funziona solo con 2 lingue (i dialetti), lingua 1 e lingua 2. Tramite uno script (es. content management) voglio poter inserire la parola/frase della lingua1 e la corrispondente della lingua2...e arricchire, a mano a mano, il traduttore con frasi e detti...mi spiego? |
|||
|
11-03-2012, 11:50
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
Hai provato la soluzione che ti ho proposto io o hai avuto dei problemi?
Mattia! |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto