|
Paperblog ha notato il tuo blog
|
|
28-04-2010, 19:30
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Paperblog ha notato il tuo blog
Oggi mi è arrivata una nuova e-mail di quelle predisposte con solo alcune parole modificate dove una tale Silvia avrebbe notato un dei blog che gestisco, AntiSportivo.
Mi viene chiesto di partecipare a Paperblog, ma vi anticipo che non accetterò l'offerta perché questi si prenderebbero i contenuti del mio blog e in cambio avrei un link. Non accetto perché il link in cambio non è vantaggioso perché sarebbe poco utilizzato visto che riporterebbe a una pagina che non ha nulla in più rispetto alla pagina di provenienza. Inoltre ci sarebbe la questione dei contenuti duplicati che piacciono poco a Google e agli altri motori di ricerca. Infine perderei dei possibili clic sui banner pubblicitari sul mio sito per regalarli a loro. Ecco il testo della e-mail: Citazione:Buongiorno, Ho fatto alcune ricerche e la e-mail è sempre uguale. L'unica cosa che cambia è, naturalmente, il titolo del blog che compare in grassetto e il tipo di blog (nel mio caso "sport") che appare stranamente con l'iniziale maiuscola (probabilmente hanno le categorie del database inserite con l'iniziale maiuscola). Mattia! |
|||
|
03-05-2010, 19:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-2010 19:02 da Mattia.)
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Paperblog ha notato il tuo blog
Mi è arrivata un'e-mail di "sollecito" intitolata "Nuovo contatto di Paperblog a proposito del tuo blog":
Citazione:Buongiorno, Ho risposto con la seguente e-mail: Citazione:Buongiorno, A loro volta mi hanno risposto: Citazione:Buongiorno Mattia, Mattia! |
|||
|
31-10-2011, 11:36
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Ma perché non li mandi a quel paese gente che rompe le scatole da mattina alla sera con ste cose inutili ed assurde? Oppure le denuncerei per la privacy infranta e per lo spam via email non desiderato. Ma sarebbe meglio nemmeno cagarla gente simile. Io la odio!
|
|||
|
31-10-2011, 11:49
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Nella maggior parte dei casi cestino l'e-mail, ma questa volta mi sono interessato perché ho visto che molti siti avevano accettato la proposta e volevo fare in modo che altre persone valutassero bene prima di decidere se accettare.
Mattia! |
|||
|
31-10-2011, 12:07
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Ma io non ho capito bene la proposta. In pratica tu "vendi" tutti gli articoli dei tuoi blogs al loro sito internet, ed in cambio tu cosa "ricevi" di preciso? Ho sentito dire un link, ma un link in che senso? A qualsiasi sito tu voglia?
|
|||
|
31-10-2011, 12:21
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Praticamente Paperblog pubblica gli articoli del tuo blog sul loro sito e alla fine di ogni articolo c'è il link all'articolo copiato presente sul tuo sito.
Mattia! |
|||
|
31-10-2011, 12:26
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
E tutto questo porta vantaggio al tuo blog? Il PageRank Google ormai non ha più lo stesso valore di qualche annetto fà. Dal 2010 infatti google ha deciso di sfruttare meno il pagerank e di tenerlo sempre di meno in considerazione. Adesso sta andando avanti Alexa Rank, la classifica dei siti internet mondiale quelli più visitati e via dicendo. Comunque posso decidere sempre quando smettere di pubblicare gli articoli sul loro sito oppure lo fanno sempre senza la possibiltà di negarglielo?
|
|||
|
31-10-2011, 12:46
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
L'unico vantaggio che ha il proprio blog è di avere un link in entrata, ma, secondo me, è meglio non aderire a Paperblog e a tutti quei servizi come questo, perché chi legge l'articolo non è interessato a cliccare su un link che ripropone lo stesso articolo e i motori di ricerca potrebbero "pensare" che siamo noi ad aver copiato gli articoli da Paperblog.
Il Pagerank ha meno peso sul ranking di Google, ma vale ancora qualcosa. Negli ultimi tempi Google sta spingendo più sulla qualità per stilare i risultati delle ricerche. La classifica di Alexa è basata solo sulle visite dei siti e non conta per il posizionamento sui motori di ricerca. Mattia! |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto