|
mail fasulla
|
|
22-09-2008, 20:38
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
mail fasulla
Stasera ho di nuovo ricevuto una mail "mail delivery status notification: failure" fasulla.
Però questa volta me ne sono accorto solo dopo averla aperta, non ho scritto all' indirizzo che c' era dentro. Il fatto è che pochi minuti prima avevo inviato una mail e quindi ho pensato di aver sbagliato a digitare l' indirizzo. Non ho clikkato nulla e ho cestinato...ma sarà sicuro il pc adesso? |
|||
|
23-09-2008, 19:35
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: mail fasulla
In realtà l'e-mail potrebbe essere vera. Nel senso che gli spammer hanno utilizzato il tuo indirizzo e-mail come mittente per spedire delle e-mail di spam e sbagliando un indirizzo. Non è molto difficile fare una cosa del genere (si può fare con molta facilità in PHP).
Oppure è come hai detto tu e sperano che tu risponda all'e-mail che ti è stata mandata per avere una conferma del fatto che il tuo indirizzo sia attivo. Comunque non preoccuparti, basta non aprire gli allegati che contengono queste e-mail di spam e non seguire i link che trovi all'interno. Mattia! |
|||
|
24-09-2008, 00:35
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
ah ecco...si prendono l' email dal sito e la usano come se fosse la loro.
Pure questo succede ma è impossibile evitare che accada vero? ![]() grazie per l' assistenza
|
|||
|
24-09-2008, 07:54
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Quando il tuo indirizzo e-mail entra nei circuiti degli spammer è molto difficile farcela uscire. Buona norma sarebbe quella di non rispondere alle e-mail di spam, segnalare nei propri servizi di posta le e-mail "spammatorie" come spam e non inserire il proprio indirizzo e-mail in chiaro in siti, forum, blog, ecc...
Mattia! |
|||
|
24-09-2008, 19:12
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Poi cosa buona e mai fornire direttamente l'e-mail ma "camuffarla", e se possiedi dei form per inviarti le e-mail se inizia ad arrivarti spam da li utilizza un controllo manuale (mi pare askimet).
|
|||
|
25-09-2008, 08:58
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
(24-09-2008 19:12)lupo91 Ha scritto: Poi cosa buona e mai fornire direttamente l'e-mail ma "camuffarla", e se possiedi dei form per inviarti le e-mail se inizia ad arrivarti spam da li utilizza un controllo manuale (mi pare askimet).Askimet è un servizio che ti aiuta a combattere lo spam nei form dei siti (soprattutto nei blog), non c'entra molto con le e-mail di spam per quello che so io. Mattia! |
|||
|
25-09-2008, 15:11
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
(25-09-2008 08:58)Mattia Ha scritto:(24-09-2008 19:12)lupo91 Ha scritto: Poi cosa buona e mai fornire direttamente l'e-mail ma "camuffarla", e se possiedi dei form per inviarti le e-mail se inizia ad arrivarti spam da li utilizza un controllo manuale (mi pare askimet).Askimet è un servizio che ti aiuta a combattere lo spam nei form dei siti (soprattutto nei blog), non c'entra molto con le e-mail di spam per quello che so io. Be se lo spam gli arriva da un suo form si. ![]() Poi non so. |
|||
|
25-09-2008, 17:19
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
(25-09-2008 15:11)lupo91 Ha scritto:Se arrivava da un suo form, avrebbe dovuto riconoscere l'indirizzo e-mail del mittente e il formato del testo.(25-09-2008 08:58)Mattia Ha scritto:(24-09-2008 19:12)lupo91 Ha scritto: Poi cosa buona e mai fornire direttamente l'e-mail ma "camuffarla", e se possiedi dei form per inviarti le e-mail se inizia ad arrivarti spam da li utilizza un controllo manuale (mi pare askimet).Askimet è un servizio che ti aiuta a combattere lo spam nei form dei siti (soprattutto nei blog), non c'entra molto con le e-mail di spam per quello che so io. Mattia! |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto

ma è impossibile evitare che accada vero?