|
Creazione social network con tabelle di mybb
|
|
29-09-2008, 16:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2008 16:27 da lupo91.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Non sapevo se postare qui o nella sezione dedicata al php.
Comunque vorrei creare una specie di social netwok utilizzando le tabelle del mybb. In pratica vorrei che il mio sito "CI-MU-VI" sia interagibile da parte dell'utente registrato. Ciò che vorrei fare è: - Inserire il form di login nel sito; - Dopo il login, al posto del form vorrei che appaia nick, avatar messaggi, e un link che porti alla pagina personale che verrà creata a seconda del nick e che sia modificabile da parte dell'utente (solo le opzioni, es: invio di foto, video, un guestbook personale, messaggi privati, e delle cosette del genere). - Utilizzare il modulo del forum per l'iscrizione (vorrei inserirlo in una pagina normale del sito senza che interferisca con quello originale). Per ora non mi viene in mente altro, tranne da dire che nelle pagine personali ovviamente possono inviare file solo gli utenti registrati, perciò sfruttando la tabella del forum. So che non è molto semplice e cercherò di impegnarmi sfruttando le mie conoscenze, ma vorrei sapere se è fattibile. Riguardo il tempo non ho poi così tanta fretta dato che il sito è ancora giovane e compie un anno all'altro mese e gli utenti sono veramente molto pochi, ma credo sia una buona cosa per attirare altri utenti. ![]() Ultima vera cosa, riguardo la pagina personale le opzioni da modificare sono quelle della pagine personale del forum (comprese quelle aggiunte in seguito da me). P.S. Metto un sondaggio per sapere se per voi potrebbe essere utile agli utenti. |
|||
|
30-09-2008, 09:10
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Creazione social network con tabelle di mybb
Potresti dare un'occhiata al file "portal.php" che trovi nella cartella del forum. Per esempio, quella di questo forum è questa.
Per maggiori informazioni puoi dare un'occhiata al Wiki del sito ufficiale. Però se riesci a fare il contrario, cioè degli script da poter inserire in qualunque sito che abbia come forum MyBB, credo sia molto utile. Il lavoro che vuoi fare non dovrebbe essere complicatissimo, comunque ci vorrà un po' di tempo. Mattia! |
|||
|
30-09-2008, 17:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2008 17:54 da lupo91.)
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Di preciso che dovrei fare con il file portal?
Copiare una parte di codice? Intanto riguardo lo script potrei provarci, tanto da domani le scuole sono aperte la sera e posso fare ciò che voglio nel laboratorio di informatica, perciò potrei farmi aiutare dal mio professore. |
|||
|
30-09-2008, 19:04
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Potresti utilizzare il file "portal.php" e provare ad aggiungerci le parti del tuo sito oppure potresti provare a copiare alcune porzioni di codice.
Mattia! |
|||
|
01-10-2008, 18:13
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
E' un po incasinato, perchè copiando ciò che mi serve mi ha dato questo messaggio:
$forumdir is invalid! Cambiando la directory in quella variabile mi da altri errori. Tu come hai fatto per la tua home riguardo la parte degli ultimi post? |
|||
|
01-10-2008, 21:00
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Dovresti controllare dove viene definita la variabile $forumdir e copiare/aggiustare quel pezzo di codice.
Per quanto riguarda gli ultimi messaggi in home page ho fatto una normalissima query che va a vedere le tabelle di MyBB. Se vuoi fare la gestione del login e della modifica dei dati degli utenti, ti conviene utilizzare le funzioni di MyBB. Hai provato a dare un'occhiata nella sezione Mod del sito ufficiale di MyBB? Mattia! |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto